Roberto Mancini, il futuro non è azzurro: una big lo vuole a tutti i costi

Roberto Mancini, il futuro non è azzurro: una big lo vuole a tutti i costi. Il ct della Nazionale italiana nel mirino di una grande del calcio internazionale

Mancini
Il ct della Nazionale Roberto Mancini (LaPresse)

Roberto Mancini non pensa ad altro. Il commissario tecnico della Nazionale italiana è concentrato su un unico obiettivo: la qualificazione ai prossimi Mondiali in programma nel 2022 in Qatar. La squadra azzurra, probabilmente a causa di una crisi da appagamento dopo la grande vittoria agli Europei della scorsa estate, non è riuscita ad aggiudicarsi il primo posto nel proprio girone di qualificazione e ora dovrà passare attraverso le forche caudine degli spareggi in programma a marzo del prossimo anno.

LEGGI ANCHE>>>Nazionale, Roberto Mancini ci crede: il messaggio sui social – FOTO

LEGGI ANCHE>>>Nazionale, altri problemi per Mancini: l’allarme dopo il sorteggio

Roberto Mancini ha già iniziato a lavorare in vista della sfida contro la Macedonia, consapevole che quello con la prossima rassegna iridata è un appuntamento a cui non si può mancare. Per questo motivo i pensieri dell’ex tecnico di Lazio, Inter e Manchester City sono rivolti esclusivamente al prossimo impegno azzurro. Ma negli ultimi giorni le voci e le indiscrezioni di mercato legate al futuro dell’allenatore jesino si sono all’improvviso moltiplicate, voci provenienti in massima parte dall’Inghilterra.

Roberto Mancini Oltremanica continua a godere di parecchi estimatori, cresciuti ulteriormente dopo il successo ottenuto nella finale di Euro 2020 contro la nazionale inglese.

LEGGI ANCHE>>>Nazionale, priorità ai Mondiali: clamorosa idea in Serie A per aiutare Mancini

Manchester United
Manchester United (Lapresse)

Roberto Mancini, si fa sotto il Manchester United: decisiva la qualificazione a Qatar 2022

E’ ancora vivo negli appassionati il ricordo dello straordinario campionato vinto dal tecnico marchigiano alla guida del Manchester City, a digiuno di successi da mezzo secolo. E quello che si profila all’orizzonte è un clamoroso ritorno di Mancini a Manchester, ma stavolta con i rossi dello United. Il nuovo manager dei Red Devils, il tedesco Ralf Rangnick, siederà in panchina fino a giugno ma subito dopo potrebbe lasciare il posto a un altro allenatore per ritagliarsi un ruolo dirigenziale di primo piano.

Di qui l’idea della proprietà del Manchester United di affidarsi a un tecnico di grande esperienza internazionale come Mancini. Il diretto interessato ha preso tempo, rinviando ogni discorso al post-Macedonia. Solo ed esclusivamente nel caso malaugurato in cui l’Italia dovesse mancare la qualificazione ai Mondiali del Qatar, Mancini prenderebbe in seria considerazione la proposta dei Red Devils.

 

 

Impostazioni privacy