Hamilton, l’annuncio sul futuro è clamoroso: tifosi senza parole

Hamilton, l’annuncio sul futuro è clamoroso: tifosi senza parole. L’inglese è ancora deluso per l’esito finale del campionato 2021

Lewis Hamilton
Lewis Hamilton a bordo della sua Mercedes (Foto: LaPresse)

E’ stato un finale di stagione davvero duro per Lewis Hamilton. Dal punto di vista emotivo è passato dalla carica per la rimonta iniziata in modo inesorabile in Brasile, alla frustrazione massima per l’ultimo capitolo di Abu Dhabi. L’ottavo titolo era lì ad un passo ma tra sfortuna e decisioni avventate di Michael Masi, il sogno è svanito proprio all’ultimo giro. Verstappen ad esultare e ‘Il Re Nero’ a meditare addirittura il ritiro. Troppo grande la delusione, come sottolineato anche dal padre in un colloquio privato a Bernie Ecclestone. Questo lasciava presagire che alla fine non sarebbe tornato in Formula 1, con le voci sul possibile addio che iniziavano a circolare sempre più insistenti. Ora però, tutti i suoi tifosi possono tirare un sospiro di sollievo. Nessuna conferma ufficiale ma un indizio social da parte della Mercedes lascia davvero ben sperare. Hamilton tenterà ancora di vincere l’ottavo Mondiale nel 2022, più carico che mai.

LEGGI ANCHE >>> Ferrari, in arrivo una grande novità per il 2022: sono tutti sorpresi

LEGGI ANCHE >>> Hamilton, clamorosa novità: la Mercedes ha scelto il sostituto

Hamilton, l’annuncio sul futuro è clamoroso: tifosi senza parole

Mercedes Hamilton
Il post della Merceces su Hamilton (Foto: screenshot/Instagram)

Il post su Instagram della casa di Stoccarda recita testualmente (in italiano): “Le avversità portano alcuni ad abbattersi, altri a battere record” (“Adversity causes some to break, others to break records”). Dopo settimane di silenzio social da parte dell’inglese, questo messaggio suona tanto come una conferma per il futuro. Nessuna fine anticipata del rapporto ma la voglia matta di riprendersi quello che Verstappen (e Masi) gli hanno tolto. I suoi tifosi sono ovviamente impazziti, inondando il il profilo della scuderia anglo-tedesca di attestati di stima. Anche la Formula 1 non può che essere contenta qualora Lewis si ripresentasse in pista più carico che mai, visto che la sua immagine è tutt’ora la più importante del Circus, per sponsor ed appassionati. Il 2022 si preannuncia davvero come un Mondiale super interessante. Non resta che attendere marzo.

Impostazioni privacy