Cagliari-Bologna 2-1, Highlights, Voti, Tabellino: Pereiro lancia la salvezza

Un gol a tempo abbondantemente scaduto di Pereiro consegna al Cagliari una vittoria importantissima in chiave salvezza, con i sardi a un solo punto dal Venezia

Cagliari Bologna Pereiro
Pereiro, autore del gol della vittoria al 93′ (AP LaPresse)

Il Cagliari batte anche il Bologna in rimonta e grazie a un gol in pieno recupero firmato da Pereiro conquista una pesantissima seconda vittoria consecutiva.

Cagliari-Bologna 2-1

Ancora un successo per il Cagliari, sostanzialmente meritato anche se è arrivato all’ultimo istante, in pieno recupero e per gentile concessione di Skoroupski, protagonista di un intervento sfortunato che ha consentito il gol del raddoppio dei sardi. Una vittoria meritata perché il Cagliari ha dimostrato maggiore propensione e la volontà di portare a casa la posta piena.

Palo del Cagliari al 14’, Bellanova con un bel diagonale coglie in pieno il legno. Ma è l’unica vera emozione del primo tempo. I gol arrivano nella ripresa: Bologna in vantaggio con Orsolini grazie a uno splendido calcio di punizione dal limite, imparabile per Cragno.  Al 70’ il meritato pareggio dei sardi con Pereiro, decisivo fin dal primo momento del suo ingresso in campo, che controlla di petto e appoggia a centro area dove Pavoletti insacca.

Una paratissima di Cragno, ancora una volta su una gran conclusione di Orsolini, vale quasi quanto un gol. Ma nel finale, quando dopo che Pavoletti è costretto a lasciare il campo per un problema fisico, il Cagliari trova la forza di portare a casa i tre punti. Grassi, con una mezza rovesciata che finisce alta di poco crea i presupposti. Ma è Pereiro che risolve il match con un gran gol: appoggio di Joao Pedro aggancio di tacco e conclusione vincente di sinistro.

Cagliari a un punto dalla quota salvezza, rappresentata dal Venezia.

LEGGI ANCHE > Serie A, altri due big positivi in Atalanta e Roma: 66 casi ufficializzati

LEGGI ANCHE > Salernitana, i tempi si accorciano: i dettagli sulla cessione del club

CLICCA QUI PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS DI CAGLIARI – BOLOGNA

 

Il tabellino

CAGLIARI – BOLOGNA 2-1
4′ Orsolini, 70′ Pavoletti, 93′ Pereiro
CAGLIARI (3-5-2): (3-5-2): Cragno 6.5; Altare 6, Lovato 6, Carboni 6; Bellanova 6, Grassi 6.5, Marin 5.5, Deiola 6 (63′ Pereiro 7. 5), Lykogiannis 5.5 (58′ Dalbert 6); Joao Pedro 6.5, Pavoletti 7 (79′ Zappa).
BOLOGNA( 3-5-2): Skorupski 5.5; Bonifazi 6 (65′ De Silvestri 5.5), Binks 6.5, Theate 5.5; Skov Olsen 5.5, Soriano 6, Dominguez 6 (88’ Viola), Svanberg 5.5, Dijks; Orsolini 7 (88′ Falcinelli), Arnautovic 5.5.
Ammoniti: Theate, Altare, Deiola, De Silvestri

Impostazioni privacy