Valentino Rossi, inizia la sua nuova carriera: contratto firmato

456

Valentino Rossi sta per dare il via alla sua “nuova vita” da sportivo: firmato l’accordo per disputare il GT World Challenge Europe

Valentino Rossi
Ansa Photo

Il ritiro di Valentino Rossi dalle corse durerà davvero poco, per la felicità di tutti i fans del “Dottore”. L’ormai ex pilota di MotoGp, infatti, dopo aver abbandonato le gare motociclistiche al termine della stagione 2021, sta per iniziare la sua nuova carriera da pilota.

Come ribadito dal pesarese in più occasioni, Valentino aveva già deciso di passare alle quattro ruote a partire dal 2022. Ebbene, la sua volontà è stata rispettata e proprio poche ore fa è arrivata l’ufficialità: il nove volte campione del mondo di motociclismo prenderà parte al prossimo campionato Fanatec GT World Challenge Europe Powered by AWS.

LEGGI ANCHE: Ritiro Valentino Rossi, clamoroso colpo di scena: non lo sapeva nessuno!

Valentino Rossi firma con il team WRC: parteciperà al GT World Challenge Europe

Gran Turismo
Ansa Photo

Rossi guiderà con il team campione in carica della serie e sarà al volante di una Audi R8 Lms. Ancora non sono stati comunicati, invece, i nomi dei suoi compagni di squadra per quella che sarà una nuova avventura tutta da vivere con il fiato sospeso.

Il campionato partirà il 1° aprile a Imola e si chiuderà il 2 ottobre al Montmeló, passando per circuiti storici come Spa, Magny Cours ed Hockenheim, ma soprattutto anche per Misano dove Valentino sarà sicuramente sommerso dall’affetto dei suoi tifosi.

Sono lieto di unirmi al Team WRT per il Fanatec GT World Challenge Europe powered by AWS. Tutti sanno che sono sempre stato un grande appassionato di corse automobilistiche e che sono sempre stato interessato a correre su quattro ruote una volta che la mia carriera in MotoGP sarebbe giunta al termine”, ha detto Rossi soddisfatto per l’accordo.

LEGGI ANCHE: Valentino Rossi, il countdown è iniziato: lo scatto su Instagram – FOTO

“Ora sono completamente disponibile a dedicarmi ad un programma di corse automobilistiche ad alto livello e con il giusto approccio professionale. Il Team WRT è la soluzione perfetta che stavo cercando e sono ansioso di iniziare con loro questa nuova avventura nel Fanatec GT World Challenge Europe powered by AWS”.