Sofia Goggia, brutta caduta nel SuperG di Cortina: le condizioni

Sofia Goggia è caduta nel corso del SuperG di Cortina d’Ampezzo. Brutto impatto per la campionessa azzurra a metà tracciato

Che sfortuna per Sofia Goggia. Dopo quella ad Altenmarkt, l’azzurra è caduta nuovamente nel SuperG di Cortina d’Ampezzo.

Sofia Goggia
Sofia Goggia (Ansa Foto)

Stava aggredendo la pista come al solito, Sofia. Leggermente staccata negli intermedi da un’altra azzurra, Elena Curtoni, al comando della classifica, la Goggia ha perso il controllo degli sci a metà tracciato. Un brutto impatto per Sofia che è andata in iper estensione con le gambe, girandosi su se stessa, cadendo sul collo.

Per un breve momento, la Goggia è rimasta ferma a terra, facendo temere molto per le sue condizioni il pubblico al parterre che l’ha subito applaudito. Fortunatamente però, poco dopo, supportata dallo staff medico, si è rialzata, ha inforcato nuovo gli sci ed è scesa al traguardo per poi dirigersi nella tenda riservata alle atlete azzurre.

Sofia Goggia caduta, le condizioni

Sofia Goggia
Sofia Goggia (Ansa Foto)

Come riporta la Gazzetta dello Sport, la Goggia ora si sottoporrà ad una risonanza magnetica a Milano per verificare eventuali danni all’articolazione. L’azzurra, nonostante l’immediata discesa dopo la caduta, è apparsa molto dolorante. La speranza è che non si tratti di nulla di grave. Tra dieci giorni, infatti, cominceranno le Olimpiadi Invernali di Pechino, nelle quali Sofia sarà anche portabandiera del team Italia. Un imprevisto che davvero non ci voleva, a meno di 24 ore dalla splendida vittoria in discesa libera.

LEGGI ANCHESci, l’impresa storica di Braathen a Wengen: che rimonta

Allo spavento per la Goggia è seguita, tuttavia, una grande gioia ovvero la vittoria di Elena Curtoni. L’azzurra ha preceduto sul podio l’austriaca Tippler di appena 9 centesimi. Terza la svizzera Michelle Gisin. Quarta Federica Brignone.

Brignone e Curtoni che duellano anche per la Coppa di specialità. Al momento, Federica è al comando con 377 punti, seguita dalla compagna di squadra a 348. Terza proprio la Goggia a 332. Nella classifica generale, Mikaela Shiffrin allunga sulla Vhlova (981 a 929).

 

Impostazioni privacy