Kimi Raikkonen, nuova avventura: il finlandese passa alle “due ruote”

Kimi Raikkonen ha lasciato la Formula 1 ma è pronto a rimettersi in gioco già a febbraio: si dedicherà alla sua seconda passione

I suoi team radio, così come i suoi sorpassi in pista e le sue avventure fuori dal circuito resteranno sempre impresse nella storia della Formula 1. Kimi Raikkonen, dopo anni di onorata carriera ed un titolo mondiale con la Ferrari, ha detto addio alle corse alla fine della scorsa stagione.

Kimi Raikkonen
Ansa Photo

Iceman ha deciso di dedicarsi alla famiglia e rilassarsi un po’, concedendosi alcune settimane di vacanza in luoghi bellissimi. Ma, come successo già ad altri campioni del passato, la voglia di adrenalina e soprattutto quella di ritrovarsi con meccanici ed ingegneri ai box non è tardata a fare di nuovo capolino.

Così Kimi, accantonata la Formula 1, ha deciso di dedicarsi in prima persona a quella che da sempre è la sua seconda passione, ovvero il motocross. L’ex pilota Alfa Romeo da anni ha lavorato come “consulente” all’interno del team Kawasaki di MXGP, ma ora ha deciso di prenderne definitivamente le redini.

Kimi Raikkonen nuovo team principal Kawasaki MXGP: “Non è solo un hobby”

Kawasaki
Ansa Photo

Il finlandese sarà il nuovo team principal della scuderia impegnata nel mondiale Motocross che scatterà il prossimo 20 febbraio. Accanto a lui l’ex pilota di cross Antti Pyrhonen.

In una nota ufficiale diffusa dal team nipponico Raikkonen ha spiegato di voler impegnarsi al massimo in questa nuova avventura: “Non è un segreto che una delle mie grandi passioni nella vita per molti anni è stato il motocross, ma questo team non è quello che si potrebbe chiamare un hobby, è una cosa molto seria. Io sono molto concentrato e aspiriamo ad andare il meglio possibile”.

LEGGI ANCHE: C’è un altro Gilles Villeneuve: fiocco azzurro nel mondo dei motori

LEGGI ANCHE: Futuro Hamilton, c’è l’annuncio di un ex campione: “Vi svelo cosa farà”

Il francese Romain Febvre e Ben Watson saranno i due alfieri della squadra che quest’anno, anche con l’arrivo di Kimi, ha grandi ambizioni. Ed il ritiro dalla Formula 1 consentirà al finlandese di seguire il tutto da vicino: “Potrò dedicare più tempo a questo progetto, utilizzando la mia esperienza su come funzionano le squadre e su cosa crea successo sulla scena mondiale”.

Impostazioni privacy