Futuro Hamilton, c’è l’annuncio di un ex campione: “Vi svelo cosa farà”

Futuro Hamilton, c’è l’annuncio di un ex campione: “Vi svelo cosa farà”. Regna ancora il mistero intorno alla scelta definitiva del grande pilota britannico, già sette volte campione del mondo di Formula 1

Continua o si ritira? Il quesito, racchiuso in queste quattro parole, è ormai diventato un vero e proprio tormentone. Quando mancano meno di due mesi all’inizio della nuova stagione di Formula 1 ancora non è dato sapere se Lewis Hamilton proseguirà andando a caccia dell’ottavo titolo mondiale o se ha già deciso di appendere il casco al chiodo.

Lewis Hamilton
Lewis Hamilton (Lapresse)

E’ da quel rocambolesco e folle finale del Gran Premio di Abu Dhabi in cui Max Verstappen ha conquistato quasi all’ultima curva il suo primo titolo di campione del mondo che il fuoriclasse inglese non dà più segnali della sua presenza. Hamilton è letteralmente scomparso dalla circolazione, quasi volatilizzandosi nel nulla: una scelta che in molti hanno interpretato, e continuano ad interpretare, come il segnale propedeutico all’anuncio del suo clamoroso ritiro dalle gare. Il team principal della Mercedes, il manager austriaco Toto Wolff, non ha sciolto i dubbi al riguardo: l’unico indizio fornito è legato ad un incontro tra i due che dovrebbe aver luogo nella prima metà di febbraio. La rabbia per il mondiale sfumato in extremis, secondo Hamilton a causa di alcune palesi violazioni del regolamento che hanno favorito la Red Bull nel finale incandescente, è ancora il sentimento prevalente nel cuore del fuoriclasse inglese.

Futuro Hamilton, la certezza di Janson Button: “Hamilton continuerà per vincere l’ottavo titolo mondiale”

Button
Janson Button (Ansa Foto)

C’è però chi non nutre alcun dubbio su un futuro ancora da protagonista in Formula 1 di Lewis Hamilton. Ed è un parere autorevole, quello dell’ex campione del mondo Janson Button. Quarantadue anni, inglese doc, Button conquistò il titolo nel 2009 alla guida della Brawn ed è ora un valido commentatore televisivo. La particolarità è che Button ha avuto l’onore di essere l’ultimo tra i giornalisti ad aver intervistato Hamilton subito dopo la caotica conclusione del Gran Premio di Abu Dhabi.

LEGGI ANCHE>>>Hamilton, l’ipotesi clamorosa di un ex campione: “Il suo silenzio? Una strategia”

LEGGI ANCHE>>>Hamilton, conto alla rovescia: la decisione definitiva è imminente

E ora, a meno di sessanta giorni dall’inizio della nuova stagione, dice la sua sul futuro di Hamilton: ““So che sono stato l’unica persona ad intervistarlo alla fine dell’ultima gara. Tutto il mondo ha ascoltato quell’intervista, dunque non ho nessuno scoop da dare. Ma spero possa continuare a correre, anzi, sono convinto che continuerà a correre. Vuole vincere l’ottavo titolo per diventare il pilota con maggior successo dell’intera storia. E ci riuscirà”.

 

 

Impostazioni privacy