Hamilton, conto alla rovescia: la decisione definitiva è imminente

Hamilton, conto alla rovescia: la decisione definitiva è imminente. E’ ancora in bilico il futuro del sette volte campione del mondo di Formula 1. La Mercedes confida in una sua conferma

Ormai ci siamo. All’inizio della nuova stagione di Formula 1 manca sempre meno: esattamente tra due mesi e due giorni i team del Circus torneranno a scontrarsi a colpi di sorpassi e strategie ai box. Domenica 20 marzo è previsto lo start del campionato del mondo 2022 con l’olandese della Red Bull, Max Verstappen, campione in carica.

Hamilton
Lewis Hamilton (Lapresse)

Ma a poco più di 60 giorni dal primo semaforo verde della stagione, ancora non è dato sapere con certezza se uno dei piloti più grandi di tutti i tempi, Sir Lewis Hamilton, sarà presente o meno sulla griglia di partenza del Gran Premio del Bahrein. Il fuoriclasse inglese, da quel fatidico 12 dicembre in cui ha visto sfuggire per un soffio l’ottavo titolo mondiale della sua straordinaria carriera, si è chiuso in un rigido silenzio stampa sparendo del tutto anche dalla galassia dei social network. E alimentando per questo le voci e i rumors più incontrollati a proposito di un suo clamoroso ritiro dalle competizioni: indiscrezioni che non hanno finora trovato nè una conferma nè una secca smentita.

Hamilton, a febbraio l’incontro decisivo con Toto Wolff: “Non ci vedremo per bere tequila”

Wolff
Toto Wolff (Lapresse)

A squarciare il velo di silenzio che regna sovrano da più di un mese intorno al futuro di Lewis Hamilton è il team principal della Mercedes, Toto Wolff, il dirigente con cui da sempre il pilota inglese ha un rapporto fatto di profonda stima e fiducia reciproca. Il responsabile della scuderia di Brackley ha infatti annunciato che nel prossimo mese di febbraio avrà un incontro, certamente decisivo, con il sette volte campione del mondo di Formula 1.

LEGGI ANCHE>>>Lewis Hamilton ha un nuovo rivale per il 2022: “Farò di tutto per vincere”

LEGGI ANCHE>>>Colpo in scena in casa Mercedes: il possibile sostituto di Hamilton

Incalzato dal sito di infomrazione austriaco Kronen Zeitung, Wolff ha svelato, non senza un pizzico di ironia, quelli che potrebbero essere i contenuti del loro incontro: “Non ci vedremo per bere tequila, questo è poco ma sicuro. Ne ho avuto abbastanza ad Abu Dhabi”. Ma la vera notizia è che quasi certamente Hamilton sarà regolarmente in pista il 20 marzo in Bahrein al volante della nuova Mercedes: “Non importa quale ostacolo sia stato messo sulla strada di Lewis – ha precisato Wolff -. Lui sa da sempre che deve parlare in pista. Intendiamoci, è incredibilmente difficile per lui finché non riesce a capire la differenza tra ciò che è stato giusto e sbagliato. Ha solo bisogno di tempo per lasciarsi alle spalle quanto è accaduto ad Abu Dhabi”.

 

 

Impostazioni privacy