Hamilton, l’ipotesi clamorosa di un ex campione: “Il suo silenzio? Una strategia”

Hamilton, l’ipotesi clamorosa di un ex campione: “Il suo silenzio? Una strategia”. Prosegue il dibattito tra gli addetti ai lavori sul futuro del pilota inglese sette volte campione del mondo di Formula 1

Mancano due mesi all’inizio del prossimo campionato del mondo di Formula 1 e alcuni nodi importanti devono ancora esserre sciolti. Il più significativo riguarda senza dubbio il futuro di Lewis Hamilton. Il pilota inglese non ha ancora confermato la sua presenza nella prossima stagione che partirà domenica 20 marzo con il Gran Premio del Bahrein.

Hamilton
Lewis Hamilton (Ansa Foto)

Inutile ribadire ancora una volta quanto stia bruciando nell’animo del fuoriclasse inglese la sconfitta rimediata ad Abu Dhabi nell’ultimo Gran Premio della scorsa stagione, con il clamoroso sorpasso subito da Max Verstappen che ha così conquistato il primo titolo mondiale della sua carriera. Da quel 12 dicembre 2021 è trascorso più di un mese, quaranta giorni in cui Hamilton ha fatto letteralmente perdere le sue tracce, trincerandosi dietro un silenzio assoluto. Nessuno, a parte forse il management della Mercedes, sa in questo momento cosa stia passando per la testa del campione britannico. Le voci di un suo possibile, clamoroso ritiro non hanno trovato finora nè una conferma nè tantomeno una smentita.

Hamilton, il parere di Jacques Villeneuve: “Lewis sta prendendo le distanze da Toto Wolff”

Villeneuve
Jacques Villeneuve (Ansa Foto)

Tra le ipotesi formulate sull’argomento in questi ultimi giorni da addetti ai lavori ed ex piloti, quella più intrigante ed originale appartiene all’ex campione del mondo, Jacques Villeneuve: il cinquantenne canadese, vincitore del mondiale del 1997 all volante della Williams al termine di un duello mozzafiato con la Ferrari di Michael Schumacher, sostiene che dietro il prolungato e ostinato silenzio di Hamilton vi sia una precisa strategia: “Io interpreto il suo silenzio come un modo per prendere le distanze da Toto Wolff. Perché si può perdere con stile – ha sottolineato il figlio del leggendario Gillles Villeneuve– invece Toto si è comportato come qualcuno che gioca a Monopoli ma, perché sta perdendo, getta tutto all’aria. Per me ha creato un danno di immagine. Ed Hamilton su questo tema è molto sensibile”.

LEGGI ANCHE>>>Verstappen-Hamilton, l’annuncio da brividi: i tifosi sono impazziti

LEGGI ANCHE>>>Hamilton, conto alla rovescia: la decisione definitiva è imminente

Dunque, Hamilton starebbe prendendo le distanze dal team principal della Mercedes. Ma non solo. Secondo Villeneuve c’è qualcos’altro che potrebbe turbare la serenità del pilota britannico: “Lewis vuole verificare la competitività della nuova macchina: credo che lui non voglia vivere un’altra stagione sul filo del rasoio. Ha bisogno di certezze e se non dovesse averle potrebbe realmente abbandonare il campo“.

 

 

Impostazioni privacy