C’è un altro Gilles Villeneuve: fiocco azzurro nel mondo dei motori

Quinto figlio per Jacques Villeneuve che a 50 anni festeggia la nascita del suo quinto figlio che si chiamerà come il padre, Gilles

Il nome di Gilles Villeneuve rappresenta qualcosa di davvero speciale per qualsiasi appassionato di Formula 1 e in particolare della Ferrari.

Gilles Villeneuve
Una foto d’archivio di Gilles Villeneuve sulla Ferrari

Un nome che, molto spesso, torna a fare eco tra i racconti degli analisti nelle epopee automobilistiche degli anni ’80 quando il grande pilota canadese perse tragicamente la vita a Zolder, nel 1982, a soli 32 anni.

É nato Gilles Villeneuve

La morte di Gilles Villeneuve, forse solo come quella di Ayrton Senna nel mondo della Formula 1 in modo indelebile, come un vero e proprio spartiacque, la storia delle auto scoperte oggi a distanza di quasi quarant’anni da quella tragedia, il mondo dei motori festeggia un nuovo Gilles Villeneuve. si tratta del nipotino del leggendario pilota il figlio di suo figlio Jacques, che all’epoca della tragedia di zolder aveva soltanto 11 anni.

Un ricordo difficile

Jacques Villeneuve è ancora estremamente attivo nel mondo dell’automobilismo sportivo nonostante si sia ritirato dalla Formula 1 da tempo. In archivio per lui 11 vittorie, 23 podi e 13 pole position in 163 partenze con la vittoria del titolo 1997 con la Williams.

Jacques Villeneuve, che dopo lunghe esperienze in Endurance, Stockcar, Supercar e Indy tornerà da quest’anno a correre in Nascar con la Hezeberg Ford.

LEGGI ANCHE – “Si è concluso un calvario”, lo sfogo di Flavio Briatore: cos’è successo

Il pilota canadese, italiano d’adozione (vive da anni in provincia di Varese) corre da sempre con lo stesso identico a fasce multicolori. Da tempo Jacques alterna alla sua carriera automobilistica quella di cantautore. É un grande appassionato di musica, pubblica le sue canzoni e suona numerosi strumenti. Villeneuve ha avuto quattro figli dai sue due precedenti matrimoni. Tutti maschi.

LEGGI ANCHE – Formula 1, l’Alfa Romeo cambia tutto: tante novità nel 2022

La nascita di Gilles, che Jacques ha avuto dalla sua nuova compagna Giulia, chiude il cerchio con un ricordo per lui sempre molto difficile da rievocare, quello del padre, cui ha dedicato una delle sue canzoni più belle “Father”.

Impostazioni privacy