Zaniolo, c’è la decisione della Roma: i tifosi sono spiazzati

Zaniolo, c’è la decisione della Roma: i tifosi sono spiazzati. Esplode il caso del ventiduenne attaccante ligure in seguito alle discusse dichiarazioni rilasciate dal direttore generale Tiago Pinto

Acque agitate in casa Roma. A pochi giorni dalla ripresa del campionato dopo la sosta per le Nazionali, il club giallorosso è scosso dalla deflagrazione di quello che in molti già chiamano il ‘caso Zaniolo‘. A scatenare il caos, soprattutto nei commenti degli addetti ai lavori e tra i tifosi che hanno preso d’assalto i social, sono state le parole pronunciate in conferenza stampa dal direttore generale della società, Tiago Pinto.

Nicolò Zaniolo
Nicolò Zaniolo (Ansa Foto)

Nel rispondere a una precisa domanda di un cronista, il dirigente giallorosso ha risposto con altrettanta schiettezza e senza giri di parole: “Se mi sento di garantire che Zaniolo resterà alla Roma il prossimo anno? Non sono in grado di farlo, come nessun altro qui del resto“. La presa di posizione di Tiago Pinto ha ovviamente scatenato un putiferio a tutti i livelli. Sicuramente tra i tifosi romanisti rimasti a dir poco gelati dal dirigente portoghese e senza dubbio tra gli addetti ai lavori che già preconizzano un’asta milionaria tra le big d’Italia e d’Europa per strappare alla Roma il suo maggior talento calcistico.

Zaniolo, la Roma ha deciso: a giugno può partire di fronte ad una maxi offerta. I piani della Juventus

Juventus
La dirigenza della Juventus (Ansa Foto)

Sulle tracce di Nicolò Zaniolo ci sono parecchi club, sia in Italia che all’estero. Il Tottenham di Conte e Paratici lo segue con grande attenzione, così come Chelsea e Bayern Monaco. Ma la società che ha le maggiori chance di centrare l’obiettivo l’estate prossima è la ‘solita’ Juventus. Il ds Cherubini, di concerto con l’amministratore delegato Arrivabene, ha già pronto un piano per convincere la Roma a cedere l’attaccante ligure il cui contratto in essere scadrà a giugno 2024.

LEGGI ANCHE>>>Roma, i tempi di recupero di Nicolò Zaniolo: l’esito degli esami

LEGGI ANCHE>>>Nicolò Zaniolo ritrova l’amore? La nuova fiamma del romanista

I bianconeri sarebbero pronti a mettere sul piatto una cifra compresa tra i 25 e i 30 milioni cash più il cartellino del centrocampista americano Weston McKennie che Allegri non vede molto ma che potrebbe fare comodo al centrocampo giallorosso. La trattativa tra le due società è soltanto all’inizio, ma i presupposti perchè vada a buon fine non mancano. La Juventus tra l’altro è in grado di offrire a Zaniolo un ingaggio che la Roma non sarebbe assolutamente in grado di pareggiare. E alla fine sarà proprio questo a fare la differenza.

 

 

Impostazioni privacy