Flavia Pennetta torna in campo, c’é l’annuncio ufficiale: sta per succedere

Flavia Pennetta torna in campo, c’é l’annuncio ufficiale: sta per succedere. A sette anni dal ritiro, la campionessa brindisina è pronta

Un compleanno speciale per Flavia Pennetta che ha appena festeggiato 40 anni. E per lei, come per tanti altri sportivi che hanno terminato la carriera, è sempre un’occasione buona per fare bilanci.

Flavia Pennetta torna in campo (ANSA)

Quelli della campionessa brindisina  si sono chiusi alla fine del 2015 con la perla della vittoria a Flushing Meadows, impresa che l’ha consegnata alla storia. Ancora di più perché in finale contro di lei c’era l’amica del cuore Roberta Vinci, mentre con Francesca Schiavone (vincitrice anche lei di uno Slam a Parigi nel 2010) la rivalità è sempre stata forte.

Lo ammette anche Flavia che però ha un annuncio speciale per i suoi tifosi. Perché la prossima estate la Pennetta tornerà in campo per due tornei importanti come ha confessato a ‘La Gazzetta dello Sport’: ” Mi manca correre, sudare, tornare in campo. Solo per divertirmi però. Lo confesso: giocherò Wimbledon e il Roland Garros con Francesca Schiavone e non vedo l’ora di farlo. Parteciperemo al torneo ‘Legend’”.

Flavia Pennetta torna in campo: nessun pentimento per l’addio al tennis

Da quando ha appeso la racchetta al chiodo, Flavia Pennetta ha cominciato una nuova vita come moglie di Fabio Fognini e come mamma di Federico, Farah e Flaminia, nata lo scorso novembre. E le soddisfazioni non le mancano: “Il bilancio della mia vita a questo punto non potrebbe che essere positivo. Cosa posso volere di più: mi sono tolta grandi soddisfazioni sul lavoro, ho una famiglia bellissima e stiamo tutti bene. Sono una ragazza fortunata”.

Fabio Fognini e Flavia Pennetta (Instagram)

LEGGI ANCHE >>> Djokovic, incredibile colpo di scena: cambia di nuovo tutto

LEGGI ANCHE >>> Sinner, quando torna in campo: un evento importante attende l’azzurro

Con gli US Open ha coronato la prima parte del suo sogno e non è pentita di aver staccato la spina anche se l’anno successivo poteva giocare ancora una volta le Olimpiadi a Rio: “Quel giorno a New York è stato il coronamento della mia carriera e l’inizio della mia nuova vita: vincere uno Slam e lasciare il tennis per ripartire da zero. Non mi sono mai pentita, come non mi pento di nessuna scelta fatta in vita mia. Rifarei tutto”.

Impostazioni privacy