Sinner, quando torna in campo: un evento importante attende l’azzurro

Sinner ha concluso l’Atp di Dubai con l’eliminazione ai quarti di finale contro Hurkacz. L’azzurro tornerà in campo già la prossima settimana in un evento importante 

Sono stati giorni molto impegnativi per Jannik Sinner, quelli appena trascorsi e non solo sul campo. Dopo la guarigione dal Covid che l’ha costretto a saltare i tornei di Marsiglia e Rotterdam, la scorsa settimana è arrivata l’ufficialità della separazione dallo storico coach Riccardo Piatti, sostituito da Simone Vagnozzi.

Jannik Sinner
Jannik Sinner (Ansa Foto)

Quest’ultimo ha esordito all’Atp 500 di Dubai nel quale, Sinner è stato eliminato ai quarti di finale da Hubert Hurkacz, con il quale ha disputato anche il torneo di doppio. Un Sinner efficace a tratti quello visto all’opera nell’Emirato. Tre i match point sventati prima di imporsi al terzo contro Davidovich Fokina all’esordio. Ben più convincente la prestazione con Murray. Di nuovo altalenante quella con Hurkcaz con 16 errori gratuiti messi a referto nei due set.

Marzo sarà un mese molto impegnativo per Jannik che tornerà in campo già la prossima settimana in un appuntamento importante, dal quale dipenderà anche la programmazione della parte finale della stagione.

Sinner, gli impegni di marzo

Jannik Sinner
Jannik Sinner (La Presse)

Dopo Dubai, Sinner tornerà in campo venerdì 4 e sabato 5 marzo nel playoff di Coppa Davis tra Slovacchia e Italia, in programma a Bratislava. Jannik è tra i convocati del capitano Volandri insieme a Sonego, Musetti e Bolelli. Della lista faceva parte anche Fabio Fognini, costretto a rinunciare per un infortunio al polpaccio. Un’assenza che complica un pò i piani di Volandri per il doppio, nel quale Fabio avrebbe giocato con Bolelli specie dopo il trionfo in coppia a Rio de Janeiro. Non convocato, invece, Matteo Berrettini.

LEGGI ANCHEDjokovic perde il primato, c’è un nuovo numero uno Atp 

La sfida di Coppa Davis con la Slovacchia mette in palio un posto nella fase finale a gironi del torneo in programma il prossimo novembre. In caso di vittoria, gli azzurri, ampiamente favoriti andrebbero a giocarsi la Davis per la terza edizione consecutiva con il nuovo format.

LEGGI ANCHE – Zverev, il gesto folle contro l’arbitro ad Acapulco – Video 

Dopo la Coppa Davis, il marzo di Jannik Sinner proseguirà con l’Atp Masters di Indian Wells, al via da lunedì 7 marzo. Successivamente, l’azzurro sarà in campo al Master di Miami (21 marzo-3 aprile), nel quale deve difendere i punti della finale conquistata nel 2021 e persa proprio da Hurkcaz.

Impostazioni privacy