Sofia Goggia, il traguardo è più vicino: i tifosi sono pronti ad esultare

Sofia Goggia, il traguardo è più vicino: i tifosi sono pronti ad esultare. La ventinovenne discesista bergamasca, medaglia d’argento ai giochi di Pechino, è a un passo dalla conquista dell’obiettivo principale della sua stagione

La stagione di Sofia Goggia, di per sè già straordinaria grazie alla preziosa medaglia d’argento conquistata in discesa libera alle recenti olimpiadi invernali di Pechino, potrebbe regalare un’altra grtande soddisfazione alla 29enne fuoriclasse dello sci italiano e ai suoi tantissimi tifosi. La Goggia infatti comanda la classifica della Coppa del Mondo di discesa libera quando mancano solo due gare al termine della stagione e nonostante una condizione fisica approssimativa, è in grado di conservare il vantaggio sulle inseguitrici.

Goggia
Sofia Goggia (Ansa Foto)

In realtà l’unica rivale accreditata in grado di contendere l’obiettivo a Sofia Goggia è la neo campionessa olimpica in discesa, la svizzera Corinne Suter. La ventisettenne medaglia d’oro a Pechino è al secondo posto della classifica di specialità con 65 punti di ritardo nei confronti dell’atleta bergamasca. Un margine ancora piuttosto ampio, nonostante il deludente 12/o posto ottenuto da Sofia Goggia questa mattina nella prima delle due discese libere in programma a Crans Montana.  La Suter infatti, forse a causa di una mini crisi di appagamento, non è andata oltre la 10/a posizione.

Sofia Goggia, la Coppa del Mondo di discesa libera è a un passo: “Devo stringere i denti nelle ultime due gare”

Goggia
Sofia Goggia (Ansa Foto)

Nonostante un risultato ben al di sotto delle aspettative, Sofia Goggia è apparsa moderatamente soddisfatta della sua gara: “Il ginocchio è in recupero, secondo me ci vorrà un mese e mezzo prima di sentirmi bene con l’articolazione e la gamba a posto, comunque un periodo di tempo in cui devo lavorare bene: sono a metà del processo di guarigione. Vale lo stesso discorso sugli sci perché ho sciato in Cina. Quindi anche se quella di Crans Montana è la pista su cui ho vinto di più in carriera, sono arrivata qui con qualche remora”.

LEGGI ANCHE>>>Sofia Goggia tra ironia e veleni: il nuovo premio scatena altre polemiche

LEGGI ANCHE>>>Sofia Goggia, è giallo sul suo infortunio: le pesanti allusioni scuotono i fan

Al termine della stagione mancano due discese e Sofia Goggia ha ancora 65 punti di vantaggio sulla Suter. La Coppa del Mondo di specialità è davvero a un passo: “Sono in una condizione molto particolare, ho sciato con il freno a mano tirato, sono indietro rispetto a Corinne Suter. Però tengo molto a vincere la classifica di specialità per quanto fatto quest’anno, soprattutto in discesa, ma il mio obiettivo oggi l’ho portato a termine e sono contenta così”.

 

Impostazioni privacy