Pogba, il possibile ritorno si allontana: è tentato da un altro top club

Paul Pogba, proseguono le indiscrezioni di mercato sul centrocampista sempre più lontano dal Manchester United 

Un’altra stagione non certo esaltante per Paul Pogba al Manchester United. Solo venti presenze, finora, in tutto tra Premier League, FA Cup e Champions League e un solo gol per il centrocampista transalpino, fermo per due mesi (da novembre a gennaio) per un infortunio alla coscia.

Paul Pogba
Paul Pogba (LaPresse)

Un’esperienza che non è mai decollata quella di Pogba allo United, club nel quale aveva esordito da professionista prima di passare a parametro zero alla Juventus che, a sua volta, lo ha rivenduto ai Red Devils per 105 milioni nell’estate del 2016. Sei anni dopo, il francese potrebbe ritrovarsi nella stessa condizione di dieci anni fa ovvero lasciare il Manchester senza indennizzo per lo United.

L’attuale contratto con i Red Devils, infatti, è in scadenza a fine stagione e, al momento, Pogba, alla stregua di altri possibili svincolati (su tutti Mbappe e Salah), può già accordarsi con un altro club per la prossima annata. Nonostante la ricca proposta del Manchester (si è scritto di 400mila sterline a settimana, circa 20 milioni l’anno), l’ex Juventus sembra poco propenso a proseguire in Premier League e si guarda intorno, consapevole che le pretendenti, di certo, non mancano.

Pogba, dalla Spagna sicuri: è vicino a un top club

Paul Pogba (ANSA)

Del resto assicurarsi Pogba, uno dei migliori calciatori d’Europa nonostante il recente rendimento incostante, senza spese per il cartellino (al netto delle inevitabili commissioni) rappresenta un grande affare per i vari top club interessati al 28enne.

Non c’è stata, recentemente, sessione di mercato estiva nella quale il nome di Pogba non sia stato accostato alla Juventus. Un ritorno, quello de Polpo, sognato dei tifosi bianconeri che mai hanno dimenticato il suo contributo alla conquista di tre Scudetti e di una finale di Champions League. Emblematica la grande accoglienza con cui è stato accolto Pogba allo Stadium in occasione di uno Juventus-Manchester di Champions League.

Non sappiamo se Pogba è stato mai realmente vicino al ritorno alla Juventus. Sembra più concreta invece, al momento, un’altra ipotesi che accredita il trasferimento di Pogba al PSG. Stando al portale Todofijaches.com, il francese avrebbe addirittura firmato un pre contratto con i campioni di Francia.

Qualora fosse vero, per il PSG sarebbe l’ennesimo colpo a parametro zero dopo quelli centrati l’estate scorsa con gli arrivi, senza indennizzi ai vecchi club, di Messi, Donnarumma, Wijnaldum e Sergio Ramos. Attenzione però che con la stessa formula, i parigini potrebbero perdere il più forte calciatore al mondo, Mbappe, tentato dal Real Madrid.

Impostazioni privacy