Milan, addio confermato: tutto fatto con il nuovo club

Milan, un’ndiscrezone di mercato allontana ulteriormente un calciatore dai rossoneri. Sembra tutto fatto con il nuovo club 

Non accadeva da dieci anni che il Milan fosse in testa alla classifica di Serie A a marzo. L’ultima volta è accaduto nella stagione 2011-12, poi terminata con la vittoria del primo Scudetto da parte della Juventus di Conte.

Milan
Milan (Ansa Foto)

Come all’epoca, anche stavolta, la lotta per lo Scudetto si intreccia con le indiscrezioni di mercato. Una decade fa già si scriveva dei possibili addii eccellenti a fine annata in caso di mancata vittoria del Tricolore, scenario poi concretizzatosi con le cessioni di Ibrahimovic e Thiago Silva al PSG e gli addii di Nesta, Gattuso e F.Inzaghi.

Stavolta, i nomi in ballo per un possibile addio al Milan a fine anno sono meno prestigiosi ma tutto lascia presagire che il finale possa essere lo stesso. Ci riferiamo, in particolare, a Alessio Romagnoli e Franck Kessie. Entrambi vanno in scadenza il prossimo giugno con possibilità di rinnovo difficili (per Romagnoli) oppure nulle, nel caso di Kessie, destinato a lasciare il Milan a parametro zero, come accaduto un anno fa a Donnarumma e Calhanoglu.

Milan, Kessie: tutto fatto con il nuovo club

Franck Kessie
Franck Kessie (Ansa Foto)

Stamane sono arrivati importanti aggiornamenti dalla Spagna sul centrocampista ivoriano. Stando a Sport.es, Kessie e il Barcellona avrebbero raggiunto l’intesa definitivamente per il trasferimento del calciatore in blaugrana. Di fatto, mancherebbero solo le firme per ufficialiazzare un affare già ampiamente impostato da settimane.

Sport.es riferisce anche ulteriori particolari sull’intesa con Kessie che andrebbe a percepire un ingaggio da 6.5 milioni a stagione, meno di quanto avrebbe richiesto al Milan, particolare quest’ultimo che ha attirato non poche critiche da parte dei tifosi rossoneri sui social. Evidentemente, dunque, ha prevalso la volontà di Kessie di non rinnovare in quanto molto affascinato (lo ha confermato anche Gianluca Di Marzio) dall’interessamento del Barcellona, club che vuole definitivamente rilanciarsi dopo l’addio di Messi.

Volontà del Barcellona già confermata dai tre importanti acquisti di gennaio (Traoré, Ferran Torres, Aubameyang) e da un altro arrivo a parametro zero già, di fatto, definito ovvero quello del difensore Christensen che non ha rinnovato con il Chelsea.

Per sostituire Kessie, il Milan punta su Renato Sanches del Lille, già cercato a gennaio. Il portoghese è assistito dal procuratore Jorge Mendes, lo stesso di Leao con cui è in corso la trattativa per un rinnovo pluriennale.

Impostazioni privacy