Milan, scelto il nuovo attaccante: i tifosi ne vogliono un altro

Milan, tra addii a parametro zero, rinnovi e possibili nuovi arrivi, l’attenzione sul calciomercato è sempre elevata in casa rossonera 

In attesa di tornare in campo contro il Cagliari, sabato prossimo, per provare a difendere o consolidare il primo posto in classifica, proseguono le indiscrezioni di calciomercato sul Milan.

Paolo Maldini (ANSA)

La settimana in corso è cominciata con la notizia dell’accordo, ormai raggiunto, tra Kessie e il Barcellona che porterà il centrocampista ivoriano in blaugrana, a parametro zero, dopo cinque stagioni al Milan. La dirigenza rossonera è stata messa al corrente della trattativa e, a meno di clamorosi colpi di scena, non sono previsti rilancia per provare a trattenere il mediano, il cui rendimento stagionale è stato ben lontano da quello della passata annata.

In attesa di novità sul possibile rinnovo di Romagnoli, tentato dalla Lazio, il Milan sta lavorando anche al prolungamento dei contratti di Bennacer e Leao, al quale pare sia interessato anche il PSG. Da decidere anche il futuro di Zlatan Ibrahimovic. A riguardo, come ribadito da Maldini e Massara, il club non metterà nessuna fretta allo svedese che deve sciogliere le riserve sull’eventuale prolungamento della carriera per un’altra stagione. In alternativa, per lui sarebbe pronto un ruolo da dirigente.

Rinnovo di Ibra o meno, il Milan interverrà, sul mercato estivo, per rinforzare l’attacco. A riguardo l’ultima indiscrezione, circolata ieri con insistenza, riguarda un centravanti della Premier League per il quale i rossoneri si stanno mostrando più che interessati.

Milan, il nuovo obiettivo per l’attacco arriva dalla Premier

L’attaccante in questione è Divock Origi del Liverpool. Il centravanti belga va in scadenza di contratto a fine stagione, condizione che lo rende particolarmente appetibile sul mercato. Non è escluso – come avvenuto con Giroud con il Chelsea – che il Liverpool eserciti l’opzione per il prolungamento per ottenere un indennizzo dalla cessione. Anche in questo caso però, il Milan sembra davvero interessato al punto da aver avviato già i contatti con l’entourage del calciatore.

Divock Origi
Divock Origi (Ansa Foto)

Dopo aver contribuito da protagonista alla conquista della Champions del Liverpool nel 2019, le ultime due non sono state certo stagioni da ricordare per Origi, superato anche da Minamino nelle gerarchie di Klopp in un attacco, come quello dei Reds, dove è di fatt impossibile trovare spazio con Salah, Mane, Firmino, Diogo Jota e il nuovo arrivo Diaz. Nella stagione, in corso, Origi si è messo in evidenza proprio contro il Milan nella fase a gironi di Champions, con un assist a Salah nel 3-2 di Anfield e il gol dell’1-2 a San Siro che, di fatto, ha eliminato i rossoneri.

L’indiscrezione sul possibile arrivo di Origi non è stata accolta favorevolmente da una parte della tifoseria rossonera. In un sondaggio promosso da MilanLive su Twitter, è emersa la preferenza per un altro centravanti che si libererà a parametro zero ovvero Andrea Belotti, inseguito anche dall’Atalanta.

Impostazioni privacy