Sofia Goggia, la frecciata in tv fa discutere: Silvia Toffanin è spiazzata

Sofia Goggia, la frecciata in tv fa discutere: Silvia Toffanin è spiazzata. La vice campionessa olimpica è stata ospite a Verissimo

Dopo l’impresa di Pechino, con un ginocchio ancora dolorante, la sciatrice azzurra ha conquistato anche la Coppa del Mondo della Discesa Libera, per la terza volta in carriera.

Sofia Goggia
Sofia Goggia con la Coppa del Mondo di Discesa Libera in mano (AnsaFoto)

Solo una Corinne Suter in giornata di grazia le ha potuto togliere la gioia di confermarsi campionessa olimpica. Sofia Goggia a Pechino è stata semplicemente straordinaria e ha dimostrato, se mai ce ne fosse bisogno, che la più forte in velocità è ancora lei. Una medaglia d’argento arrivata dopo un recupero lampo dall’infortunio al ginocchio patito a Cortina. Per l’esattezza appena 23 giorni per rimettersi in piedi da una lesione parziale del legamento crociato. Un’impresa su cui in pochi avrebbero scommesso e che la ripaga dell’immensa fatica fisica e mentale compiuta per esserci. Non solo, un mese dopo è arrivato anche il successo nella Coppa del Mondo di specialità della Discesa Libera. Il terzo titolo nella disciplina che la consacra tra i mostri sacri del circo bianco. E pensare che qualcuno aveva persino messo in dubbio la gravità del suo infortunio, quasi a voler sminuire il suo operato. A parlarne, ancora una volta, è stato proprio lei, Sofia Goggia, ospite di Silvia Toffanin a Verissimo. 

Sofia Goggia, tiene banco ancora il tema dell’infortunio: frecciata alla madre della Brignone

Federica Brignone
Federica Brignone (AnsaFoto)

Le parole della sciatrice azzurra a Canale 5 (nella puntata che andrà in onda sabato) sono piuttosto chiare: “A dire la verità non mi ero ancora ripresa del tutto dall’infortunio quando sono arrivata a Pechino. Non ero pronta per gareggiare ma volevo fare le Olimpiadi indipendentemente dal mio stato di salute. Forse è stata questa vocazione olimpica che mi ha fatto agguantare la medaglia d’argento. È stata un’esperienza molto difficile ma che mi ha arricchito”. Poi proprio a proposito delle insinuazioni sul suo infortunio (da parte della madre di Federica Brignone, ndr), aggiunge: “Ci sono rimasta male. La caduta l’hanno vista tutti. Sostenere il contrario di un referto e mettere in discussione la parola dei medici della Federazione l’ho trovata una cosa sgradevole”.

A proposito del suo rapporto con l’altra campionessa dello sci azzurro, Sofia spiega: “Tra di noi non ci sono stati screzi, abbiamo due caratteri e due personalità molto differenti, ma se c’è una buona dose di rispetto l’una per l’altra tutto va avanti nel modo più liscio”. 

Infine la Toffanin ha voluto sondare anche la sfera privata, chiedendo come procede sul piano dell’amore:Sono single, non ho ancora trovato una relazione che possa essere premiante per me. Poi, durante l’anno sono in giro per il mondo per 250 giorni e non è facile”. In chiusura un pensiero ad uno dei suoi cantanti preferiti, Fedez, che sta attraversando un momento molto complicato.

Mi è piaciuto molto il suo ultimo album. So che sta affrontando una malattia, non lo conosco personalmente ma volevo mandargli un grande in bocca al lupo“.

Impostazioni privacy