Marc Marquez, che mazzata: arriva la decisione ufficiale

Marc Marquez, che mazzata: arriva la decisione ufficiale. Il 29enne centauro di Cervera, sei volte campione del mondo di MotoGP, non ha ancora superato del tutto i problemi alla vista

Non c’è pace per Marc Marquez. Quello del 29enne fuoriclasse spagnolo, sei volte campione del mondo di MotoGP, è stato un inizio di stagione con il freno a mano tirato. Dopo un confortante 5/o posto ottenuto nel Gran Premio d’apertura in Qatar, il centauro di Cervera non ha potuto correre in Indonesia a causa di una brutta caduta di cui è rimasto vittima nel corso del warm up. Un incidente che ha riportato in auge, purtroppo, i problemi di diplopia all’occhio destro che lo tormentano da parecchio tempo.

Marquez
Marc Marquez (Ansa)

Fino a qualche giorno fa, Marquez aveva cullato la speranza di poter recuperare in tempo in vista della prossima gara, la terza prevista dal calendario di MotoGP: il Gran Premio d’Argentina in programma domenica 3 aprile sul circuito di Termas de Rio Hondo. Invece, niente da fare: la visita oculistica a cui il pilota iberico si è sottoposto qualche giorno fa non ha dato l’esito sperato. I medici che hanno visitato Marquez all’occhio destro non hanno dato parere favorevole a un suo ritorno in pista nel weekend sudamericano.

Marc Marquez, che mazzata: out in Argentina, a rischio anche il Gran Premio di Austin

Marquez
Marquez (Ansa)

Si tratta di una vera e propria mazzata per il pilota della Honda che la sfortuna continua a perseguitare. Marquez era convinto che questo 2022 sarebbe stato per lui l’anno del ritorno a grandi livelli, accarezzando la possibilità di competere per la conquista del titolo mondiale. Ma l’incidente occorsogli in Indonesia rischia di compromettere una volta per tutte le sue chance di rivincita. Anzi, stando ad alcune indiscrezioni circolate in mattinata, è probabile che Marquez debba rinunciare anche al Gran Premio di Austin in programma domenica 10 aprile.

Il comunicato emesso poche ore fa dalla Honda sembra in parte rassicurare Marquez e i tifosi in vista del prosieguo della stagione: “Nel corso della visita, il dottor Sánchez Dalmau ha confermato che la diplopia di Marquez mostra un notevole miglioramento e riafferma che la progressione della vista appare favorevole. Come accaduto per l’ultimo episodio di diplopia, il pilota continuerà a svolgere un regime di trattamento conservativo con controlli periodici“.

Impostazioni privacy