Infortunio Marquez, ennesimo colpo di scena: da non credere – VIDEO

L’ex campione del mondo di MotoGP Marc Marquez sarà il grande assente in Argentina dove domenica si corre il terzo gran premio della stagione

Marc Marquez
Marc Marquez salterà anche l’evento MotoGP in Argentina (AP LaPresse)

La notizia di Marc Marquez costretto a saltare il gran premio di Argentina di MotoGP è solo di pochi giorni va.

Un nuovo problema legato alla diplopia ha consigliato prudenza all’ex campione del mondo e al suo staff.

Marc Marquez, salta l’Argentina

In realtà Marquez avrebbe voluto correre anche al circuito di Termas de Rio Hondo, ma i medici che da tempo lo stanno seguendo sia per i problemi legati al suo infortunio al braccio a seguito del grave incidente all’esordio della stagione 2020, gli hanno chiesto di tirare il freno. E aspettare.

Marquez non è partito per l’Argentina, dove per altro il gran premio è alle prese con non pochi problemi di carattere logistico.

Esercizi e recupero

Rientrato in Spagna l’ex campione del mondo si allena con grande intensità sotto il controllo dei suoi fisioterapisti. Il problema che lo costringerà a saltare il secondo evento dell’anno è la diplopia. Uno sdoppiamento della vista che lo affligge da un po’ e che richiede riposo e alcune terapie specifiche. Marquez si è affidato a una serie di specialisti che lo stanno impegnando con esercizi fisici e di mobilità.

Tra questi anche autentiche perle di equilibrismo. Marquez ha postato alcune immagini dei suoi ultimi allenamenti che lo vedono alle prese con esercizi da acrobata con palline da tennis da far roteare nelle mani…. “niente di meglio per potenziare riflessi e manualità” dice Marquez.

A Mandalika, in Indonesia, seconda tappa del Mondiale, Marc Marquez si era presentato tra molte aspettative e nelle prove libere aveva destato ottime impressioni con tempi particolarmente veloci. Ma tra qualifiche e warm up il Cabroncito era caduto due volte e alla fine, convinto dalla sua scuderia, aveva rinunciato a correre. Troppi rischi.

Marquez nel frattempo continua la sua preparazione: se il recupero proseguirà secondo il programma dei suoi medici sarà regolarmente al via del prossimo appuntamento del Mondiale MotoGP in programma in Texas al Circuit of the Americas, il 10 aprile.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Marc Márquez (@marcmarquez93)

 

Impostazioni privacy