Sara Errani ha deciso, tifosi delusi: ma non si può fare altrimenti

La tennista azzurra Sara Errani stata costretta a prendere una decisione drastica che riguarda il proprio futuro

“Non posso rimandare oltre, devo accettare quello che il mio corpo mi dice e fare tutto il necessario per eliminare il dolore che stavi meglio, per tornare a giocare quanto prima possibile”.

Sara Errani
Stop forzato e intervento chirurgico per Sara Errani (AP LaPresse)

Di fronte a una dichiarazione del genere di una professionista seria come Sara Errani c’è poco da fare. Si può soltanto prendere atto della decisione e cercare di capire quando la tennista azzurra sarà in grado di tornare in campo.

Sara Errani, problemi al gomito

È da tempo, infatti, che Sara Errani sta combattendo con un fastidioso dolore al gomito destro che le impedisce di giocare regolarmente e che, soprattutto, le rende praticamente impossibile sostenere i match più lunghi e fisicamente intensi. Un dolore acuto, a tratti insopportabile provocato da alcuni micro frammenti ossei all’interno dell’articolazione che hanno causato una pesante infiammazione di tutto il gomito.

Oggi l’intervento chirurgico

A dare comunicazione della decisione è stata la stessa Sara Errani con un post su Instagram. L’azzurra è scivolata indietro nella classifica WTA nel corso delle ultime settimane, anche in considerazione delle sue difficoltà fisiche. Attualmente Sara, che vanta un numero 5 nella classifica mondiale come miglior piazzamento assoluto in carriera, è scivolata al numero 160. Ma se non risolverà i suoi problemi fisici non c’è alcuna speranza che questa situazione possa migliorare. L’intervento chirurgico è una soluzione drastica. Ma è anche l’unica strada possibile.

Incerti i tempi di recupero della Errani (AP LaPresse)

I tempi di recupero, per ora, restano incerti: “Mi sottoporrò all’intervento chirurgico in artroscopia a Madrid. La necessità è quella di rimuovere alcuni frammenti ossei dell’articolazione che mi impedivano una normale mobilità del braccio. Vi terrò aggiornati e spero di tornare presto in campo” ha scritto Sara ai suoi fan. L’intervento è stato eseguito oggi.

Difficile dire quando la 34enne bolognese, che ha giocato il suo ultimo incontro mercoledì scorso a Bogotà, sconfitta in due set al secondo turno dalla Yamstreska, sarà in grado di tornare in campo. La possibilità di vederla in campo agli Internazionali di Roma, in programma dall’8 maggio, sono praticamente tendenti allo zero. La sua stagione potrebbe invece riprendere con i tornei in erba, e dunque a giugno. Per puntare – magari – su Wimbledon.

Impostazioni privacy