Juventus, altra tegola per Allegri: va ko nell’ultimo allenamento

In vista dell’anticipo in programma venerdì contro il Genoa, la Juventus fa chiarezza su alcuni dei propri giocatori

Finale di stagione complicato per la Juventus e per Massimiliano Allegri.

Juventus Max Allegri
Massimiliano Allegri durante la sua ultima visita a Marassi (Foto ANSA)

Dopo la vittoria contro il Venezia che ha confermato i bianconeri al quarto posto immediatamente alle spalle del Napoli, il tecnico si trova a dover gestire alcune indisponibilità.

Juventus, gli indisponibili

In vista della delicata partita in programma a Marassi contro il Genoa (venerdì ore 21.00) Allegri ha quattro giocatori in forte dubbio che si aggiungono ai lungo degenti come McKennie e Chiesa per i quali la stagione è finita da un pezzo. Si tratta di Juan Cuadrado, Manuel Locatelli e Mattia De Sciglio. I giocatori sono a disposizione del tecnico alla Continassa ma la loro presenza in campo è tutt’altro che certa.

Cuadrado può recuperare

Al momento l’unico giocatore che sembra nella condizione di poter recuperare in vista dell’anticipo di Genova è Cuadrado le cui condizioni non sono motivo di preoccupazione. Un banale affaticamento. Il colombiano ha eseguito lavoro differenziato con il pallone e le possibilità di vederlo in campo contro il Genoa sono molto alte. Qualche dubbio in più su De Sciglio: anche per lui allenamento differenziato. Con un cauto ottimismo.

Juventus Pellegrini
Luca Pellegrini, botta in allenamento (Foto ANSA)

Molta più prudenza invece sulle condizioni di Manuel Locatelli che quasi certamente non sarà in campo al Ferraris nella speranza di poterlo recuperare in vista degli ultimi tre match della stagione: la finale di Coppa Italia con l’Inter (mercoledì 11 alle 21 all’Olimpico) e le partite contro Lazio e Fiorentina che chiuderanno la stagione dei bianconeri.

Qualche preoccupazione anche per Luca Pellegrini che ha lasciato il campo di allenamento malconcio questa mattina dopo uno scontro con Alvaro Morata. Sarà valutato nel corso delle prossime ore.

Impostazioni privacy