Leggenda della Formula 1 arrestato in Brasile: aveva una pistola

Problemi giudiziari molto seri per una leggenda del campionato di Formula 1, arrestato con una pistola nel suo bagaglio Bernie Ecclestone

A distanza di alcuni anni dal suo addio a tutte le cariche ufficiali e manageriali di FIA e Formula 1, Bernie Ecclestone continua a far parlare di sé.

Formula 1 Arresto

Il supermanager, 91 anni, è stato arrestato a Viracopos, in Brasile, mentre stava cercando di imbarcarsi su un aereo diretto in Svizzera armato di una pistola.

Formula 1, arrestato Ecclestone

Un episodio molto controverso sul quale le autorità brasiliane, secondo quanto riporta la testata nazionale Globo, stanno cercando di fare chiarezza. La pistola, in effetti, sarebbe stata di proprietà di Ecclestone da diverso tempo. A confermarlo lo stesso manager che ha dichiarato di avere acquistato l’arma, una calibro 32 di marca LW Seecamp, da un imprecisato meccanico del campionato mondiale di automobilismo.

Accusa di porto d’armi

Ecclestone si è difeso dicendo di non sapere come l’arma fosse finita nel suo bagaglio a mano ma ammettendone la proprietà. Ecclestone, da alcune settimane, si trovava in Brasile con la moglie Fabiana Flosi, vicepresidente della Federazione internazionale di automobilismo per il Sudamerica. I militari dell’aeroporto lo hanno messo in stato di arresto.

Sotto questo aspetto le leggi brasiliane sono estremamente rigide con chi tenta di imbarcarsi a bordo di aerei o navi con armi, sostanze stupefacenti o farmaci non prescritti. L’arresto scatta immediato.

Formula 1 Ecclestone
Bernie Ecclestone, 91 anni, per lungo tempo padrone assoluto della Formula 1 (Foto ANSA)

Davanti alle autorità insieme al suo avvocato Ecclestone ha fatto presente le proprie ragioni. Ha ammesso la proprietà dell’arma senza spiegarsi come fosse nel suo bagaglio a mano.

Il rilascio di Ecclestone è avvenuto dopo alcune ore, dopo il pagamento di una cauzione di 1.200 €. Il governo locale di Campinas, stato di Sao Paulo, un centinaio di chilometri a nord della metropoli, ha consentito che l’ex patron della Formula 1 potesse partire per la Svizzera. Tuttavia restano le accuse, delle quali dovrà rispondere di fronte al tribunale. Ormai da molti anni Ecclestone divide la sua vita tra la sua fazenda di Amparo, in Brasile, la propria isola privata ai Caraibi e le sue proprietà di St.Moritz e Gran Bretagna.

Impostazioni privacy