Lukaku-Inter, c’è la svolta: il belga ad passo dal ritorno a Milano!

Lukaku-Inter, c’è la svolta: il belga ad passo dal ritorno a Milano! Simone Inzaghi avrà finalmente il centravanti che desiderava

Il Chelsea ha ammorbidito le sue pretese venendo incontro alla richieste del giocatore. Marotta spera di poter chiudere entro il 30 giugno sia per il centravanti che per Dybala.

Lukaku
Lukaku con la maglia del Chelsea (Ansafoto)

Voci, indiscrezioni, suggestioni. Del ritorno di Lukaku a Milano si sente parlare ormai da diversi mesi, ovvero da quando “Big Rom” rilasciò quell’intervista ai microfoni di Sky Sport confessando il suo malessere a Londra. Doveva essere la grande rivincita quella di tornare al Chelsea. Dopo essere cresciuto con i Blues, non aveva mai trovato il giusto spazio e la consacrazione a Stamford Bridge. Un cruccio che lo spinse a firmare il contratto un anno fa, pur sapendo che con Tuchel e il suo atteggiamento tattico non sarebbe stato facile per lui. La luna di miele è durata poco e le molte panchine accumulate in Premier e Champions League lo hanno fatto tornare sui suoi passi. Chi se ne frega delle rivincite, meglio stare in un posto che sa valorizzarti al meglio e che ti apprezza al 100%. Questo il ragionamento del belga e sul quale si sta fondando il tentativo di Beppe Marotta di riportarlo a Milano. I parametri economici dell’affare sembravano essere a dir poco proibitivi, ma nelle ultime ore qualcosa è cambiato e ora si sta entrando nella fase dell’accelerazione decisiva.

Lukaku-Inter, c’è la svolta: può tornare a Milano per 25 milioni di euro

Romelu Lukaku
Romelu Lukaku (Ansafoto)

Come riportato da Gianluca Di Marzio, all’interno della trasmissione di Sky Sport “Calciomercato L’Originale” il Chelsea ha aperto la porta alla cessione di Lukaku in prestito oneroso. I Blues hanno a bilancio l’ex centravanti dell’Inter per una cifra di circa 25 milioni di euro all’anno (ammortamento del cartellino più ingaggio). Proprio tale costo andrebbe coperto dai nerazzurri per rivedere Romelu alla Pinetina. Marotta e Ausilio stanno lavorando per far quadrare i conti e con le cessioni di uno tra Sanchez e Correa più Dumfries (sempre più vicino alla Premier League), si può arrivare a dama. L’idea dei dirigenti è quella di costruire una coppia d’attacco con Lukaku e Dybala (che dall’Argentina danno già per fatto). A quel punto, però, per far quadrare i conti ci sarà bisogno di sacrificare Lautaro Martinez sull’altare del miglior offerente. Soldi freschi (la richiesta è di 100 milioni) per finanziare il resto del mercato (sostituto di Dumfries, altro centrocampista e un difensore). I tifosi già sognano ad occhi aperti.

Impostazioni privacy