Per il futuro di Zaniolo cambia tutto: la mossa a sorpresa spiazza i tifosi!

Per il futuro di Zaniolo cambia tutto: la mossa a sorpresa spiazza i tifosi! Il talento della Roma è al centro di molte trattative di mercato

Per Mourinho non è considerato incedibile, ma né Milan nè Juventus sono state in grado di presentare finora un’offerta in grado di soddisfare le richieste di Tiago Pinto.

Nicolò Zaniolo
Nicolò Zaniolo (AnsaFoto)

E’ uno dei nodi del mercato italiano di questa estate 2022. Nicolò Zaniolo deve ancora scegliere il proprio futuro, tra possibili destinazioni prestigiose e la conferma alla Roma. La vittoria in Conference League dei giallorossi, con sua rete decisiva al Feyenoord, ha invertito una rotta che sembrava segnata. Il General Manager Tiago Pinto e José Mourinho non lo reputano incedibile ma sono consapevoli che dopo l’ottimo finale di stagione il suo valore è lievitato verso l’alto. La richiesta che il club dei Friedkin fa ai potenziali acquirenti è di almeno 60 milioni, con un piccolo margine di trattativa. Va ricordato infatti che quasi il 20% della futura rivendita andrebbe a finire nelle casse dell’Inter. Fino a questo momento ad aver mosso i primi passi concreti per il talento di Massa è stata la Juventus. I bianconeri durante l’anno hanno provato più volte a bussare dalle parti di Trigoria, potendo contare sul gradimento del ragazzo. Dopo l’investimento Vlahovic, però, le prospettive economiche della “Vecchia Signora” sono cambiate e ora manca quella disponibilità per acquistare il cartellino.

Per il futuro di Zaniolo cambia tutto: la Roma pensa al rinnovo

Zaniolo Mourinho
Zaniolo e Mourinho (Ansafoto)

Nonostante si sia parlato da più parti di un Milan fortemente interessato, in realtà le mosse dei rossoneri sono orientate verso altre direzioni. Maldini e Massara hanno si chiesto informazioni alla Roma, ma di fronte a pretese così alte si sono diretti altrove. Più precisamente a Bruges, dove militano siaCharles De Ketelaere che Noa Lang, due talenti purissimi della nazionale belga e olandese. Un trequartista e un esterno che completerebbero alla perfezione il pacchetto offensivo di Stefano Pioli. Con i soli richiesti per Zaniolo i rossoneri possono portare a casa entrambi.

A questo punto la Roma sta seriamente pensando al rinnovo contrattuale del #22, visto che andrà in scadenza nel 2024. Come riferito da Sky Sport, la prossima settimana andrà in scena un incontro tra il procuratore di Nicolò, Claudio Vigorelli, e Tiago Pinto. L’idea è quella di porre le basi per un accordo su cifre leggermente più basse di quelle guadagnate da Lorenzo Pellegrini. Una base fissa intorno ai 4 milioni di euro più bonus facilmente raggiungibili. Se tutto andrà bene potrebbe chiudersi con largo anticipo rispetto alla fine del calciomercato uno dei tormentoni più bollenti.

Impostazioni privacy