Inter, colpo di scena: Marotta affonda il colpo, Juventus spiazzata

Inter, colpo di scena: Marotta affonda il colpo, Juventus spiazzata. Duello d’altro tempi sul mercato tra la Vecchia Signora e i nerazzurri

Come una volta, quando le due regine del calcio italiano si affrontavano senza esclusione di colpi sia in campo che fuori, Inter e Juventus tornano ad infiammare il derby d’Italia anche sul mercato. Del resto non è la prima volta e non sarà l’ultima che nerazzurri e bianconeri convergono sullo stesso obiettivo.

Marotta
Beppe Marotta (LaPresse)

Nella storia del calciomercato, a spuntarla è stata più spesso la Juventus, ma in questa precisa circostanza sembra che la Beneamata possa avere più chance dell’odiata e storica rivale.

Finora in questo primo segmento della sessione estiva, Inter e Juventus hanno messo a segno i colpi più importanti, tanto da partire nei classici pronostici pre campionato come le due principali favorite per la conquista dello scudetto.

Lukaku e Mkhitaryan da una parte, Di Maria e Pogba dall’altra rendono le rose a disposizione di Simone Inzaghi e Massimiliano Allegri super competitive e di gran lunga migliori della concorrenza, ad oggi più presunta che reale.

Inter, che colpo: Marotta strappa Bremer alla Juventus

Bremer
Bremer (LaPresse);

Ad entrambe però manca qualcosa nel reparto arretrato. Alla luce delle possibili, forse probabili cessioni di Milan Skriniar e di Matthijs De Ligt, sia Inter che Juventus hanno capito di aver bisogno di un sostituto all’altezza.

E sia la dirigenza nerazzurra che quella bianconera hanno individuato nel brasiliano del Torino, Gleison Bremer, il profilo ideale. Il forte difensore granata ha da tempo un accordo blindato con l’Inter ma la Juventus si è fatta avanti con decisione nelle ultime ore, decisa ad anticipare i rivali.

Lo scorso febbraio Bremer ha rinnovato il contratto con il Torino fino a giugno 2024, con la promessa di essere ceduto durante questo mercato estivo pena la possibilità di liberarsi da gennaio 2023 grazie a una clausola di rescissione da 15 milioni di euro.

Ragion per cui ora il presidente granata Urbano Cairo non può permttersi di esagerare con le richieste economiche per il suo cartellino.

L’Inter, sapendo del forte interesse della Juventus per Bremer, ha aumentato l’offerta a 35 milioni di euro (compreso il giovane centrocampista Casadei valutato 8 milioni) nella speranza di mettere a disposizione di Inzaghi il nuovo difensore già all’inizio della prossima settimana.

 

Impostazioni privacy