“Bufale inaccettabili”, De Laurentiis è furioso: il motivo del suo sfogo

A fronte di alcune ‘voci’ il proprietario del Napoli Aurelio De Laurentiis ha rilasciato un comunicato stampa stizzito in cui polemizza apertamente con la stampa

Il Napoli non è in vendita. Nemmeno per un miliardo di euro. E non è una battuta ma una frase da assumere letteralmente.

De Laurentiis
Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli al centro del caso del giorno (Foto ANSA)

É questo il senso di una giornata di polemiche intorno al Napoli culminate con un comunicato ufficiale del Calcio Napoli diffuso in serata.

De Laurentiis stizzito

In una città che sta accogliendo con voci piuttosto critiche la campagna acquisti del Napoli, che nel frattempo ha perso Insigne (Toronto) e Koulibaly (Chelsea), non ha rinnovato con Mertens e non è riuscita a garantirsi il colpo di Dybala – passato alla Roma – De Laurentiis è al centro di qualche scetticismo. Il presidente, che negli ultimi ritiri si era sempre presentato a Dimaro in prima persona mettendosi al centro della scena e in favore di stampa, quest’anno è piuttosto defilato.

La polemica con il “servizio pubblico”

Ma quando l’edizione pomeridiana del TG Campania diffonde la notizia di una potenziale trattativa per la cessione del Napoli a un fondo americano per 650 milioni di euro la reazione di De Laurentiis non si fa attendere.

Ed è polemica e stizzita. Concretizzandosi in un comunicato stampa eloquente fin dalle prime battute: “La notizia è falsa. De Laurentiis non ha intenzione di vendere il Napoli e non c’è alcuna trattativa in corso. Il presidente in passato ha già rifiutato proposte vicine al miliardo di dollari”.

De Laurentiis
De Laurentiis fuori dallo stadio Maradona, davanti alla statua di Diego (AP Lapresse)

Il comunicato è stato subito raccolto e commentato via social dai tifosi del Napoli, perplessi non solo dall’atteggiamento di attesa del club sul mercato ma anche dalla reazione estremamente forte di De Laurentiis. La notizia della RAI citava come fonti… “alcune indiscrezioni”: riportando che il presidente del Napoli sarebbe pronto a mollare tutto per andare a vivere negli Stati Uniti.

Il tono del comunicato diffuso dall’ufficio stampa del club è sarcastico: “In una situazione normale, una bufala di questo tipo non andrebbe nemmeno smentita, ma visto che la Rai (che come fonte parla di “indiscrezioni”) ed è “servizio pubblico”, siamo costretti a farlo. De Laurentiis non ha intenzione di vendere il Napoli e non c’è alcuna trattativa in corso. Tra l’altro, in passato, ha rifiutato offerte vicine al miliardo di dollari. L’aggancio che viene fatto, per cavalcare queste “indiscrezioni”, è che il Presidente De Laurentiis vorrebbe vivere negli “States”. De Laurentiis ha sempre vissuto tra Los Angeles e l’Italia. Da poco è rientrato da un soggiorno di circa un mese nella sua residenza in California. Non ha bisogno di vendere il Napoli per soggiornare negli Stati Uniti quando i suoi impegni lo richiedono”.

Impostazioni privacy