La Roma ha un ultimo regalo per Mourinho: è pronto a firmare!

La Roma ha un ultimo regalo per Mourinho: è pronto a firmare! Il tecnico portoghese avrà a disposizione un altro importante tassello

Dopo la partenza in extremis di Kluivert, Tiago Pinto sta lavorando sulla lista degli svincolati per portare nella Capitale anche il difensore tanto voluto dallo “Special One”.

Mourinho
José Mourinho (AnsaFoto)

Il mercato della Roma in questa lunga estate è senza dubbio uno dei migliori in Italia. La squadra di José Mourinho si è molto rinforzata dopo la vittoria in Conference League, con la volontà dei Friedkin di imbastire una rosa ambiziosa. L’arrivo di Dybala, unito alla permanenza di Zaniolo e al colpo Wijnaldum, hanno alzato il livello qualitativo del gruppo, ponendo ora i giallorossi in una posizione elevata della griglia di partenza. Dietro le tre big Milan, Inter, Juventus, i pronostici vedono proprio la Roma, con il chiaro obiettivo di ritornare in Champions League. Per essere in grado di lottare fino alla fine, “Lo Special One” ha voluto anche un attaccante di scorta davvero di lusso, come Andrea Belotti. Il centravanti della Nazionale si è presentato a Trigoria con grandissima umiltà e voglia di far, con l’intento di ritagliarsi uno spazio importante, con e al posto di Abraham. Cosa manca per essere davvero perfetti? Un difensore.

La Roma ha un ultimo regalo per Mourinho: Tiago Pinto prova a chiudere per Zagadou

Zagadou
Zagadou (AnsaFoto)

L’interrogativo se lo sono posti anche Mou e Tiago Pinto, nelle segrete stanza del centro sportivo Fulvio Bernardini. Dopo aver completato il mercato in uscita, con la cessione in prestito di Kluivert al Valencia, il General Manager non ha smesso di pensare ad un colpo tra gli svincolati. Come anticipato da alcune fonti francesi, gli agenti di Dan-Axel Zagadou sono voltati in Italia in questi giorni. Il centrale ex Borussia Dortmund è svincolato dal 1° luglio e sta ascoltando le varie proposte prima di prendere una decisione definitiva. Su di lui si sono affacciate nel corso di queste settimane il West Ham, il Siviglia e anche l’Inter. I nerazzurri avevano pensato al 23enne cresciuto nel Psg, prima di chiudere per Acerbi. Ora la Roma è balzata in testa a questa corsa, con l’idea di immettere nella rosa quel difensore mancino che tanto manca a Mourinho. La richiesta di ingaggio è di 3 milioni netti a stagione, ma viste le difficoltà fisiche avute nel recente passato, Pinto vorrebbe inserire diverse clausola di salvaguardia. Bonus facili da raggiungere al raggiungimento di determinati risultati e con un minimo di presenze. La fumata bianca potrebbe arrivare nelle prossime ore.

Impostazioni privacy