Colpo in uscita della Juventus, Allegri può sorridere: se ne va in Premier League!

Colpo in uscita della Juventus, Allegri può sorridere: se ne va in Premier League! Proprio nell’ultimo giorno disponibile i bianconeri riescono a piazzarlo

Dopo l’arrivo di Paredes c’era bisogno di alleggerire il monte ingaggi nel reparto di centrocampo. Alla fine Cherubini è riuscito a trovare l’intesa con il Liverpool per Arthur.

Allegri Juventus
Juventus Massimiliano Allegri (Ansafoto)

Il mercato della Juventus sembrava chiuso dopo l’arrivo in extremis di Paredes. L’argentino è stato presentato ieri allo Stadium, dove era comodamente seduto in tribuna appena arrivato da Parigi. Il tassello in mediana che tanto aveva chiesto Max Allegri. Un centrocampista in grado di far girare la squadra in fase di possesso e a cui affidarsi per le uscite dal basso. Anche contro lo Spezia, vista l’assenza di Bonucci, i problemi della “Vecchia Signora” in impostazione sono apparsi palesi. Giro palla lento e prevedibile e troppi passaggi sbagliati. La speranza di Allegri è che con il recupero di Pogba e l’arrivo dell’ex regista della Roma, le cose possano decisamente cambiare.

Gli innesti di Milik e Paredes, benché entrambi in prestito con diritto di riscatto, hanno appesantito ancor di più il bilancio bianconero. Urgeva prima della chiusura di questa sera un colpo anche in uscita per riequilibrati i conti, non proprio rosei.

Colpo in uscita della Juventus, Allegri può sorridere: Arthur va in prestito al Liverpool

Arthur
Arthur lascia la Juventus (AnsaFoto)

La sorpresa è arrivata in queste ore e riguarda il nome di Arthur Melo. Il volano brasiliano è pronto a salutare la compagnia e a trasferirsi in Premier League. Trattativa lampo con il Liverpool che preleva l’ex Gremio e Barcellona in prestito per una stagione (coprendo le spese dell’ingaggio). La partenza non ottimale dei Reds (ieri vittoriosi all’ultimo respiro con il Newcastle) hanno fatto propendere Klopp per un nuovo investimento in mezzo. Qualcuno in grado di sostituire all’occorrenza Thiago Alcantara come mezzala e che sappia dare un minimo di qualità al palleggio. al di là della valutazioni tecniche, comunque, il club di Anfield Road ha scavalcato le altre pretendenti in lizza, vedi Sporting Lisbona e Nizza. Il lavoro del suo agente Federico Pastorello ha portato ai suoi frutti, trovando una squadra degna delle sue ambizioni. Uno sgravio non indifferente per la Juve, che ora può anche liberare il posto nella lista Champions destinato a Leandro Paredes. Per Cherubini e Arrivabene missione compiuta.

Impostazioni privacy