Juventus, si infiamma la polemica: offese vergognose fanno discutere, nessuno se lo aspettava

Le polemiche intorno al mondo Juve non cennano a placarsi. Un ex bianconero pronuncia offese pesantissime e molto gravi.

I bianconeri sono una delle squadre più chiacchierate delle ultime settimane. Le discussioni intorno alla Juve non si fermano.

Allegri - Juventus
Massimiliano Allegri (credit: ANSA)

La Juve sta attraversando un momento molto complicato a causa della mancanza di risultati. I bianconeri sono reduci da match giocati al di sotto delle aspettative contro Salernitana (2-2 in rimonta e polemiche finali) e Benfica (1-2, 0 punti nel girone di Champions).
La tifoseria si aspettava un segnale o una reazione di carattere nel match contro i portoghesi, ma la squadra di Allegri si è spenta dopo la rete iniziale di Milik subendo poi i gol di Joao Mario e David Neres. Il pubblico ha contestato e fischiato i giocatori, ma l’allenatore è il primo nome sul banco degli imputati.
Nel frattempo, un ex bianconero ha pronunciato pesanti offese parlando delle recenti polemiche sul VAR.

Juve-Salernitana, l’episodio del VAR fa ancora discutere: offese pesantissime

Come noto, quanto accaduto in Juve-Salernitana ha portato ad innumerevoli polemiche e discussioni. Nonostante siano passati dei giorni, ancora oggi si parla della chiamata del VAR sul gol del 3-2 di Milik. La rete del polacco è stata annullata per una posizione di offside di Bonucci che l’arbitro ha ritenuto attiva. Tuttavia, nelle immagini non era visibile Candreva, che dalla linea di fondo teneva tutti in gioco.

Diversi opinionisti si sono esposti sulla vicenda e qualcuno lo ha definito come l’errore più grave della storia del VAR. Tra i più accesi nei giudizi c’è sicuramente l’ex giocatore bianconero Massimo Mauro, oggi opinionista televisivo.

Mauro
Massimo Mauro (credit: ANSA)

L’ex centrocampista ha pubblicamente dichiarato che, secondo lui, il VAR è stato introdotto per penalizzare la Juve, scatenando così l’ira di diverse tifoserie. In seguito, ha deciso di usare toni ancora più duri in un intervento su Il Corriere dello Sport: “Arriva il cog****e che sta seduto davanti ad un video, cog****e  in generale, non mi riferisco a quello di Juve-Salernitana – non so nemmeno chi fosse – che segnala all’arbitro un fuorigioco inesistente, il gol viene annullato, il risultato fissato e va a finire che fanno tutti la figura dei cre***i”.

Mauro si è esposto più volte a sfavore del VAR, ma questa volta ha deciso di non utilizzare mezzi termini per esprimere la propria opinione al riguardo.
L’AIA si è già espressa sulla vicenda dichiarando che non si è trattato di un errore degli arbitri, ma che semplicemente non erano disponibili le immagini per valutare l’episodio correttamente. Ad ogni modo, quanto accaduto ha spinto i vertici ad introdurre il fuorigioco semiautomatico a partire da ottobre.

Impostazioni privacy