Addio Verstappen, l’annuncio lascia tutti di stucco: Red Bull avvisata

Addio Verstappen, l’incredibile svolta secondo un ex campione: Red Bull avvisata. Nel suo futuro potrebbe scrivere altre pagine straordinarie

Dopo aver portato a casa il secondo titolo iridato consecutivo, Max si prepara a chiudere nel migliore dei modi la stagione. Sentendo il parere di Hakkinen, però, la Red Bull non sarà la sua unica casa.

Max Verstappen
Max Verstappen a bordo della sua RB18 (AnsaFoto)

In Giappone è arrivato il secondo campionato del mondo piloti consecutivo. Chiudere la pratica con quattro gare d’anticipo non è cosa da tutti e ora Max Verstappen può godersi un finale di stagione sereno. L’unico obiettivo, oltre al titolo costruttori con la Red Bull, è ritoccare i propri record, per avvicinarsi ai mostri sacri della storia della Formula 1. Intanto con due allori ha agguantato (a soli 25 anni) assi del volande come Fernando Alonso e Mika Hakkinen. Proprio il finlandese, grande rivale di Michael Schumacher a cavallo con il nuovo millennio, ha espresso un suo parere sul futuro del pilota orange.

Parlando all’interno della sua consueta rubrica sul sito Unibet, l’ex alfiere della McLaren ha voluto affrontare anche il tema del futuro. Lui è rimasto fedele nel corso della sua carriera al team di Ron Dennis, legando successi e dolori sempre agli stessi colori.

Addio Verstappen, Mika Hakkinen è sicuro: “Non resterà tutta la carriera in Red Bull”

Verstappen Red Bull
Verstappen ai box Red Bull (AnsaFoto)

Questa cosa non sempre ha accomunato altri grandi big dell’automobilismo. Su Verstappen Hakkinen ha le idee chiare: “È fantastico che Max si impegni e firmi contratti lunghi, dimostra che si fida di loro. Ma c’è sempre il rischio che quando le persone chiave se ne vanno e le prestazioni della vettura non corrispondono alle aspettative, il pilota cominci a pensare se sia il momento di cambiare squadra. Non credo che Max resterà con la Red Bull per il resto della sua carriera. Ma questa è solo la mia opinione. Storicamente i piloti hanno cambiato squadra per motivi diversi. Può essere per soldi o semplicemente per la voglia di andare da un’altra parte”. Vedremo se alla fine anche “Mad Max” finirà le sue motivazioni con il team austriaco e deciderà di sposare nuovi progetti. In molti lo vorrebbero vedere prima del ritiro, almeno una volta con la Ferrari.

Impostazioni privacy