Roberto Mancini, ct della Nazionale [credit: ANSA]
Dopo la sconfitta di Napoli, subita dall’Inghilterra, l’Italia torna in campo questa sera nelle qualificazioni a Euro2024 alle 20.45 a La Valletta, per la sfida con i padroni di casa di Malta. Contro gli Azzurri, nella seconda gara del girone C, ci sarà una formazione, quella maltese, a firma italiana guidata dal CT Michele Marcolini.
Nell’altra gara del girone, alle 18, a Wembley, l’Inghilterra ospiterà l’Ucraina per provare a rimanere a punteggio pieno. Riposerà invece la Macedonia del Nord, al momento appaiata alla Nazionale dei Tre Leoni in testa al raggruppamento.
Tra gli altri due gironi delle qualificazioni a Euro2024 impegnati in giornata, c’è il gruppo H dove Danimarca, Slovenia e Irlanda del Nord guidano con 3 punti ciascuno dopo una giornata. Danesi, trascinati da Højlund nella prima gara e impegnati alle 15 in casa del Kazakistan. La Slovenia, dopo il successo proprio contro i kazaki, hanno l’occasione di fare due su due ospitando San Marino. Nell’altra partita del girone, a Belfast, i nordirlandesi se la vedranno con la Finlandia.
Dopo essere diventato il giocatore più presente di sempre con una selezione Nazionale e aver portato il record di marcature alla mostruosa quota di 120, CR7 ha un’altra ghiotta occasione questa sera contro il Lussemburgo. Nel medesimo gruppo dei lusitani, la Slovacchia sfida la Bosnia per confermare la testa del gruppo insieme al Portogallo; mentre i bosniaci devono riscattare la deludente gara contro l’Islanda. La Nazionale Islandese, invece, va in casa del Liechtenstein per bissare la vittoria.
L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…
Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…
Dusan Vlahovic si è operato dopo l'infortunio rimediato nella sfida vinta dalla Juventus contro il…
Cambierà tutto dal prossimo anno e per Mercedes, è la fine di un'era. Toto Wolff…
La Coppa Italia propone un nuovo incrocio tra Lazio e Milan, chiamate a ritrovarsi a…
Il calcio italiano custodisce storie sorprendenti, spesso lontane dai riflettori della Serie A. Tra queste…