È morto in un incidente: il mondo dello sport piange un grande campione

Un incidente mortale ha portato via un grande campione dello sport. I tifosi piangono la scomparsa di un loro idolo

Ancora una volta una tragedia ha colpito l’ambito sportivo. Un incidente stradale è stato fatale per il famoso interprete di una delle discipline più apprezzate a livello internazionale. Una brutta tragedia ha infatti investito il mondo dei motori, e nella fattispecie l’ambiente dei Rally. È purtroppo scomparso all’età di 33 anni il pilota irlandese Craig Breen, dopo un grave incidente durante un test prima del Rally di Croazia.

Craig Breen: morto in un incidente
Scomparso Craig Breen (LapresseFoto) – Sportitalia.it

La Hyundai Motorsport, con la quale gareggiava Breen, ha rilasciato un comunicato per confermare la scomparsa dell’irlandese. Il team ha anche confermato che il suo navigatore, James Fulton, è fortunatamente sopravvissuto al terribile impatto che ha sconcertato tutti.

Breen e Fulton si stavano preparando per il Rally di Croazia, quarta prova del Campionato mondiale WRC. Come riferito dal team, l’auto, una Hyundai i20 N Rally1, si è scontrata con un palo, lasciando il pilota esanime al suo interno. Le autorità del posto hanno confermato che il tragico incidente si è verificato intorno alle 12.10 ora locale.

L’irlandese aveva iniziato la sua carriera agonistica nei kart prima di dedicarsi al rally a soli 19 anni, a partire dal 2009. È entrato a far parte della WRC Academy nel 2011 dopo aver fatto esperienza nel WRC2. Nel corso della sua esperienza professionale ha partecipato a 81 rally, ottenendo otto podi.

Tragica morte nel mondo dei Rally: è scomparso a 33 anni Craig Breen

Al momento non sono stati rilasciati ulteriori dettagli sulla scomparsa di Craig Breen, e le uniche voci ufficiali consultabili sono quelle del team Hyundai Motorsport, che si dice triste per quanto purtroppo avvenuto: “Siamo profondamente rattristati nel confermare che il pilota Craig Breen ha perso la vita in seguito a un incidente durante il test pre-evento per il Rally di Croatia”.

Craig Breen
Craig Breen morto per un incidente (Facebook) – Sportitalia.it

Hyundai Motorsport invia dunque le sue più sincere condoglianze alla famiglia, agli amici e ai numerosi fan dello stesso Craig Breen.

Anche il Campionato del Mondo Rally ha condiviso la dichiarazione del team, scrivendo di essere “scioccato e rattristato”. La nota ufficiale recita: “La famiglia WRC è scioccata e rattristata nell’apprendere della scomparsa di Craig Breen. I nostri pensieri e le nostre condoglianze sono rivolti alla famiglia e agli amici di Craig in questo momento incredibilmente triste”.

Anche sui social i numerosi fan dell’irlandese hanno fatto sentire la propria voce, con numerosi messaggi di affetto e ricordo.

Impostazioni privacy