ESCLUSIVA SI Mateu: “Brozovic? Il top d’Europa, che affare per il Barç”

Continua la stagione da montagne russe per l'Inter di Inzaghi: se il cammino in campionato resta ad oggi incerto, quello in Europa si fa sempre più esaltante, con un nuovo (20 anni dopo) Euroderby sullo sfondo. E mentre Lautaro e compagni continuano a sognare, in campo, la società nerazzurra comincia ad impostare le trattative in vista del prossimo mercato: a tenere banco c'è il possibile scambio fra Brozovic e Kessie, possibile argomento di conversazione nell'incontro avvenuto negli scorsi giorni a Barcellona fra Ausilio e Alemany (collega del club catalano).

Ai microfoni di SPORTITALIA è intervenuto in esclusiva l'ex centrocampista del Barça Jofre Mateu, per commentare i temi caldi di casa blaugrana ed i risultati in Champions.

Cosa ne pensi del livello raggiunto dal calcio italiano, quest'anno?

"Il calcio italiano è sempre stato di alto livello. Quello che è cambiato è la proposta che si è evoluta in un calcio più propositivo in linea con quanto si sta facendo in altri Paesi. Oltre alle leggi fiscali che favoriscono la firma degli stranieri".

Pensi che una tra Inter e Milan possa vincere la Champions League?

"Decisamente. Mi sarebbe piaciuto fosse stato il Napoli, che vedevo più forte. Anche se il Milan ha presentato una candidatura seria ora".

Chi è secondo te il favorito per la vittoria finale?

"Secondo me il City. Il Real Madrid è sempre candidato, ma vedo meglio i citizens".

Cosa ne pensi del caso Barcelona-Negreira?

"Penso che la cosa più preoccupante sarebbe la corruzione degli arbitri, che influenzerebbe la competizione. E penso che su questo ci siano sempre meno dubbi. Un'altra cosa è la responsabilità delle accuse del Barcellona nei confronti dei suoi partner per la dubbia gestione".

L'Inter sembra che stia parlando con il Barcellona per Kessie e nell'affare sembra poter rientrare Brozovic: cosa ne pensi di questi due giocatori?

"Per me Brozovic è il miglior giocatore attuale in Europa nel suo ruolo. Il Barça ne uscirebbe guadagnandoci molto dallo scambio. Perché se Busquets se ne va, non vedo un candidato migliore per la sua posizione. Kessie è un buon giocatore che deve anche recuperare un salario che non otterrà al Barcellona".

Change privacy settings
×