Ormai non ci sono più dubbi: Juve 2026

In casa Juve il clima è davvero molto teso. Il club bianconero è reduce da una stagione molto difficile e cerca di reagire

La stagione della Juventus non è andata affatto secondo le migliori aspettative. Il club bianconero, negli ultimi giorni, è caduta anche nell’impegno di Europa League, ultimo vero obiettivo di questa stagione.

Juve, non solo Giuntoli: arriveranno altri due collaboratori
Juve, arriva il top fino al 2026 (Lapresse) Sportitalia

Il Siviglia ha vinto, davanti ai propri tifosi, ribaltando la rete iniziale di Dusan Vlahovic. Decidono contro la Juve le reti degli ‘ex italiani’ Suso e Lamela con quest’ultimo decisivo solo ai tempi supplementari. Sebbene il piazzamento Champions sembrerebbe raggiunto, in realtà le cose sono ben diverse.

Il 22 Maggio la Corte d’Appello si esprimerà sulla sentenza legata all’operazione Plusvalenze e la società rischia una nuova penalizzazione. In casa bianconera, sia tra i tifosi che tra gli addetti ai lavori, c’è la consapevolezza che difficilmente lo storico club torinese disputerà la Champions League il prossimo anno.

La società intanto va avanti e pensa al futuro, pianificando le mosse principali. Da un lato sarà fondamentale piazzare gli esuberi, diversi calciatori in uscita e la società dovrà prima vendere e poi solo dopo pensare al calciomercato in entrata. Prima di tutto la società dovrà pensare alla dirigenza e sembra ora davvero ad un passo l’arrivo del nuovo direttore sportivo. La società ha scelto, il nuovo ds bianconero sarà Cristiano Giuntoli. Le ultime indiscrezioni danno ulteriori dettagli sul futuro della società bianconera.

Juve, non solo Giuntoli: arriveranno altri due collaboratori

Mancano poche giornate e poi Juve e Napoli potranno chiudere definitivamente la stagione. Da un lato gli azzurri stanno ancora festeggiando il terzo storico scudetto e dall’altro il club bianconero vive uno dei momenti più bui della sua storia recente.

Nonostante ciò presto alcuni membri della società azzurra si trasferiranno in bianconero. Non solo Giuntoli, ma anche il suo vice Giuseppe Pompilio e il collaboratore Stefano Stefanelli. Al termine del campionato i tre firmeranno con la Juve fino al 2026! La Juve riparte totalmente da un nuovo staff dirigenziale.

Juve, non solo Giuntoli: arriveranno altri due collaboratori
Giuntoli e altri due membri dello staff alla Juve (Lapresse) Sportitalia

Situazione particolare e Giuntoli avrà subito tanto lavoro da fare. Il dirigente dovrà ‘smaltire calciatori’ come Arthur, McKennie o Dejan Kulusevski, calciatori i cui riscatti sono saltati e si troveranno ora a tornare in maglia bianconera. Un tesoretto sfumato e alcuni reparti totalmente da svecchiare: Giuntoli arriverà tra poche settimane, ma dovrà fare i conti con un lavoro intenso, piuttosto intenso.

Impostazioni privacy