Lazio, Castellanos a un passo dalla capitale

Notte insonne nella capitale. In casa Lazio si lavora senza sosta per regalare un nuovo innesto a Maurizio Sarri, è Valentin Castellanos ad aver catturato l’attenzione di Lotito. La trattativa è ben avviata e l’accordo tra le parti potrebbe arrivare nelle prossime ore, la valutazione è di circa 15 milioni.

Castellanos, El Taty che ha incantato Lotito

Riflettori puntati oltreoceano per “Taty”, l’unico giocatore degli ultimi 76 anni ad aver segnato un poker contro il Real Madrid (l’ultima volta nel 1947).

Il match contro i Blancos disputato lo scorso aprile ha fatto balzare agli onori della cronaca il nome dell’argentino di proprietà del New York City. Nell’ultima stagione ha vestito la maglia del Girona, mettendo a segno 13 reti.

Taty è nato a Mendoza nel 1998, ma ha salutato casa in età precoce per seguire il sogno di diventare calciatore professionista.

Vola verso il Cile e cresce nell’Universidad de Chile, passa poi in prestito al Torque contribuendo alla risalita del club uruguaiano in Primera Division con tre gol in diciotto presenze.

L’occasione americana arriva a fine 2018, l’argentino la coglie al volo e negli States fa da subito parlare di sé.

Minuto fisicamente, alto solo 1,78m eppure il gioco aereo è uno dei suoi principali punti di forza. Il margine di miglioramento è ampio e il club biancoceleste questa l’ha intuito.

Rimangono da definire solo i dettagli

I contatti con l’entourage del giocatore sono iniziati ormai da settimane, ma la svolta cruciale è avvenuta ieri nella notte. Un summit a Villa San Sebastiano tra Lotito e l’agente. L’accordo, come detto è stato trovato per un cifra pari a circa 15 milioni di euro, restano da definire solo gli ultimi dettagli.

Impostazioni privacy