Prenotato per il 2024: il Napoli piazza il colpo a zero

Il Napoli pensa già al futuro: bruciata una concorrenza agguerrita dai partenopei che piazzano un grande colpo a zero

Rudi Garcia e Aurelio De Laurentiis hanno in mente un grande progetto per il Napoli. Il presidente sa bene che non sarà semplice aumentare la potenza di fuoco di una squadra già collaudata, e il tecnico è chiamato ad un compito ancora più delicato.

napoli mercato arriva orsolini parametro zero
Aurelio De Laurentiis e Rudi Garcia piazzano il colpo di mercato (sportitalia.it) – Ansa

La scorsa stagione ha scritto un pezzo di storia del club, e Spalletti ha valorizzato una rosa forte, ben costruita, e ora destinata a far gola a tecnici e uomini mercato di mezza Europa oltre che in Arabia. L’obiettivo di questa campagna acquisti non era e non è affatto semplice. A Napoli sono convinti di poter trattenere tutti quei protagonisti di un magico scudetto, e il lavoro con gli agenti di mercato per chiudere una serie di rinnovi, sta dando al momento buoni frutti.

Mentre si prova a respingere l’assalto ad Osimhen degli arabi, con un nuovo contratto destinato ad essere accettato, il club campano lavora su altri due fronti. Il primo è dare la caccia a pochi calciatori ma in grado di essere già determinanti. Il secondo è guardare al futuro, provando ad imbastire subito trattative e affari utili a bruciare la concorrenza. In tal senso è arrivato il primo importante sì. Il Napoli ha in pugno un attaccante che fa gola a mezza Serie A.

Napoli in pole position: l’affare si può chiudere per Orsolini

Il mix perfetto Rudi Garcia lo ha già trovato. Con intelligenza e soprattutto la volontà di non snaturare un team vincente. Il 4-3-3 azzurro non si toccherà, ma servono interpreti adatti e soprattutto nuovi volti per far fronte ai tanti impegni stagionali.

napoli arriva orsolini bologna mercato
Rudi Garcia, tecnico del Napoli attende un rinforzo in attacco (sportitalia.it) – LaPresse

La sensazione è che a Napoli si punti ad aprire un ciclo, e la necessità è restare sempre fra le prime 4 squadre per incassare una presenza fissa in Champions League. Per questo motivo si guarda già avanti, e un calciatore in scadenza di contratto è già stato bloccato per chiudere una trattativa di grande livello.

Riccardo Orsolini, sondato da molti club in questo mercato, ha declinato diverse offerte. Ci ha provato la Fiorentina, si è parlato anche della Juve e sullo sfondo dell’Inter. Anche il Napoli ha approfondito i discorsi con l’esterno che è reduce da una grande stagione. I partenopei avrebbero voluto anticipare l’arrivo di un calciatore importante, prima di fiutare uno spiraglio per una trattativa molto conveniente.

De Laurentiis sta infatti provando a convincere il calciatore a lasciare il Bologna a zero nella prossima stagione. La sensazione è quindi che il matrimonio si farà. Non subito ma fra un anno, quando a Napoli potrebbero accogliere l’esterno offensivo bruciando sul tempo una lunga serie di club.

Banner blu di Sportitalia con invito ad aggiungere il sito alle Fonti Preferite di Google
Change privacy settings
×