Lo ha fatto in campo: Lorenzo Musetti ha stupito tutti

Lorenzo Musetti diventa ora il personaggio del momento, la vittoria in Coppa Davis lo ha reso protagonista anche nell’esultanza

Lorenzo Musetti sa come può sfruttare il suo momento di forma: la gioia per l’ultimo match è stata virale, con tanto di esultanza copiata ad alcuni maestri di questo sport.

Lo ha fatto in campo: Lorenzo Musetti ha stupito tutti
Lorenzo Musetti stupisce ancora i tifosi (LaPresse) – sportitalia.it

Il 3-0 dell’Italia contro il Cile in Coppa Davis ha un po’ tolto i fantasmi dai colori azzurri. In particolare, è stata la coppia del futuro a dare risposte concrete in campo, proprio perché il capitano Filippo Volandri voleva una risposta di carattere, sfruttando caratteristiche ben diverse.

Regge così la coppia Sonego-Musetti, con quest’ultimo particolarmente brillante. Sia con la racchetta in mano, perché le sue girate sono state decisive, ma anche per l’esultanza che è diventata una sorta di istituzione nel mondo del tennis.

Musetti, esultanza da vero campione

Forse è proprio il sigillo del tennista di grande qualità, fatto sta che appropriarsi dell’esultanza di Djokovic e Federer è una sorta di passaggio al livello successivo. Ovvero a quello dei grandi campioni, che sanno essere decisivi e costanti, Musetti punta a diventare uno di loro… e intanto mostra il gesto di buon auspicio, mimando la telefonata. La pagina ufficiale della Coppa Davis riporta così le immagini.

Un’esultanza tanto semplice quanto efficace, diventata subito virale dopo vittoria contro il Cile. Il tennista italiano ha voluto omaggiare i suoi idoli e allo stesso tempo celebrare l’affermazione contro i sudamericani. Musetti è diventato ancora di più un personaggio da seguire, non è un caso come i tweet del video e i vari social stiano rimbalzando letteralmente questo gesto post gara.

Lo ha fatto in campo: Lorenzo Musetti ha stupito tutti
Lorenzo Musetti è carico per la Coppa Davis (Lapresse) – sportitalia.it

Lorenzo Musetti in forma, il tennis italiano di certo ha un grande talento a disposizione che dovrà migliorare solamente con la continuità nel corso del tempo, a volte è un suo cruccio soprattutto quando c’è da affrontare quegli avversari tignosi che portano i match sulle lunghe, contando molto sulla loro esperienza e sul fatto di piazzare colpi improvvisi negli ultimi istanti di gara.

La Coppa Davis prosegue e solo tra qualche giorno potranno essere tirate le somme. Volandri è stato criticato, ai tifosi non piace la sua gestione ma di certo l’impegno di tutti nel team italiano è massimo, in questo momento particolare della stagione. Solo nel prossimo futuro si capirà quale sarà l’andazzo della Nazionale, ma uno dei punti fermi rimarrà Musetti che potrà fare altre telefonate.

Change privacy settings
×