Fare breccia nel freddo cuore degli inglesi non è stato complicato per Sandro Tonali. La prova è arrivata proprio da oltremanica con l’accoglienza riservata all’ex Milan dai tifosi del Newcastle in occasione della sfida al Crystal Palace.
Grande accoglienza per Tonali
Innegabilmente il caso scommesse in casa azzurri ha creato trambusto anche in Inghilterra con Tonali in primo piano.
Il ventitreenne tornato a disposizione del tecnico Eddie Howe è subentrato a partita in corso, giocando gli ultimi 20’ di quello che potrebbe essere stato il suo ultimo match prima della squalifica. La calorosa accoglienza da parte dei sostenitori del St. James Park è arrivata già durante il riscaldamento della squadra.
Insomma, nessun risentimento verso il centrocampista azzurro, bensì una grande manifestazione di vicinanza da parte della tifoseria del Newcastle.
La dura decisione della società
D’altra parte, la società batte i pugni, a fronte anche dell’investimento da 80 milioni di euro fatto appena la scorsa estate. Su questa linea appare legittima la decisione presa e annunciata da La Gazzetta dello Sport. Il Newcastle, infatti, non pagherà lo stipendio a Tonali durante i mesi in cui il giocatore sarà costretto a stare lontano dal campo per scontare la squalifica, non ancora annunciata dalla procura federale, ma che verosimilmente non sarà inferiore ai 12 mesi.