Berrettini, tutto vero purtroppo: manca solo l’ufficialità

Una notizia dell’ultim’ora riguarda Matteo Berrettini: il prossimo futuro del forte tennista italiano è in bilico. La situazione

Stagione molto difficile per il tennista romano Matteo Berrettini, alle prese con diversi problemi fisici, tanto da ridurne il numero di partite giocate ed il suo rendimento in campo. Allo stato attuale delle cose anche il suo futuro appare sempre più a rischio.

Matteo Berrettini, tutto vero
Matteo Berrettini: cosa sta accadendo al tennista italiano (Ansa) – sportitalia.it

Nella crescita del tennis italiano degli ultimi anni, il suo contributo è stato notevole, tanto da portarlo nei primi 6 al mondo a livello di ranking ed alla storica conquista di una finale a Wimbledon nel 2021, riuscendo nell’impresa di diventare il primo nostro portacolori ad arrivare all’appuntamento conclusivo del Major più affascinante del circuito.

Il 2023 di Matteo Berrettini è stato però un lungo calvario: dal solito problema agli addominali e passando a quello al polpaccio, fino al più recente alla caviglia, il romano è stato costretto a saltare diversi appuntamenti stagionali e ci si interroga quando lo si potrà rivedere a giocare un incontro ufficiale. In totale ha disputato solo 23 incontri, meno della metà di suoi numerosi colleghi.

Disperazione per Matteo Berrettini: ultim’ora negativa

Dal ritiro il mese scorso al terzo turno degli U.S. Open è stato fermo, saltando così la convocazione alla Davis e dopo non essersi scritto ai primi tornei autunnali ATP, sembrava la volta buona con il rientro a Vienna.

Nelle ultime ore è arrivata però la notizia del suo forfait sul cemento austriaco, e permangono dubbi su un suo rientro tra Metz e Sofia, tanto da far pensare ad un possibile, se non probabile, saluto al 2024 per quanto concerne il tennis giocato.

Berrettini, manca l'ufficialità
Berrettini, preoccupano le sue condizioni: il suo rientro (Ansa) – sportitalia.it

Ci sarebbe però la possibilità di rivederlo in tempo per le finali di Davis a Malaga, dove la Nazionale azzurra cercherà di puntare all’Insalatiera, viste anche le recenti dichiarazioni del diretto interessato in cui si sentiva particolarmente stimolato di voler affrontare un impegno così importante.

Resta però da capire quali potranno essere le intenzioni del coach Volandri per tale appuntamento: al momento Matteo Berrettini occupa la posizione numero 88 ATP, trovandosi come quinto italiano a livello di ranking, motivo per il quale non è così scontata la sua presenza in Spagna, anche qualora dovesse rientrare in condizioni fisiche adeguate, nella speranza possa per il 2024 ritrovare il suo tennis e la sua forma migliore dopo un periodo così sfortunato.

Impostazioni privacy