Sinner non c’è pace, che annuncio: “Esagerato”

Il giovane tennista azzurro Jannik Sinner fa sempre discutere. Le ultime indiscrezioni sembrano vedere solo un lato positivo.

Non ci sono più dubbi: il 2023 è stato l’anno di Jannik Sinner. Successi importanti, grandi vittorie e la consapevolezza di essere uno dei big del tennis mondiale. I suoi numeri sono impressionanti, Jannik non si ferma più e il mondo dello sport italiano lo paragona a big del calibro di Alberto Tomba e Valentino Rossi.

Jannik Sinner ancora nel mirino
Sinner, il giornalista attacca chi scredita l’azzurro (Lapresse) Sportitalia

D’altronde l’atleta altoatesino sta riuscendo in una cosa che risultava inconcepibile fino a qualche anno fa. Sta portando il tennis ad essere uno sport seguitissimo a livelli nazionali, non come quelli del calcio ovviamente, ma appassionando tutto il paese. Oltre 3 milioni di persone hanno assistito alle Finals Atp, ultimo grande torneo della stagione ed evento che ha visto Jannik protagonista in casa.

Eppure le cose sembravano andare diversamente solo qualche tempo fa. Era la seconda settimana di Settembre e l’Italia era protagonista nel girone di Coppa Davis: Jannik non ha però preso parte a quell’evento, decidendo quasi di risparmiarsi in vista dei successivi impegni. Una scelta che mise l’azzurro alla gogna e ci furono notevoli critiche in tutto il paese. Beh, quei tempi sembrano lontani e Sinner ora è sempre più protagonista.

Sinner, la sentenza social è netta

Quei tempi sono ormai lontani, Sinner è diventato il beniamino dei tifosi. Foto con bambini, vip che si presentano per assistere al match e l’azzurro che ormai non vive più critiche. Il giornalista del Corriere della Sera Marco Imarisio è intervenuto ai microfoni della trasmissione radiofonica Tutti Convocati ed è tornato su quella discussa scelta, ovvero la decisione di Sinner di non prendere parte alla Davis a Settembre.

Sinner fa discutere ancora
Jannik Sinner, spunta ancora una difesa dell’azzurro (Lapresse) Sportitalia

A riguardo Imarisio ha commentato:Jannik ha saltato un turno dicendo che in finale ci sarà. Gli han fatto un culo esagerato, è uno spunto polemico che è scappato di mano”Polemiche eccessive – concorda Imarisio – e in tanti ormai hanno dimenticato una situazione appunto sfuggita di mano, con Sinner accusato dalla stampa nazionale. Ora tutti hanno dimenticato, l’altoatesino è uno dei protagonisti e rappresenta l’Italia nel migliore dei modi.

E infatti sarà proprio cosi. Sinner sarà uno dei protagonisti della Coppa Davis di Malaga, evento che si terrà nei prossimi giorni e che vedrà l’Italia nei Quarti di finale della competizione. Gli azzurri – capitanati da Filippo Volandri – affronteranno l’Olanda, nazione insidiosa e che vedranno gli azzurri costretti a lottare sino alla fine.