Trattativa avviata, Marotta colpisce ancora

Beppe Marotta potrebbe mettere a segno un altro grande colpo per l’Inter: i tifosi nerazzurri sono in visibilio

L’Inter è riuscita a mantenere la vetta della classifica pareggiando il match di Torino contro la Juventus e tenendo proprio i bianconeri a distanza di due punti. Un buon risultato per i nerazzurri, che possono guardare con fiducia alle prossime sfide e chissà, magari sperare anche in qualche regalo dal mercato invernale.

Marotta colpisce ancora: rinforzo in arrivo
Marotta sta per mettere a segno un altro colpaccio – Foto ANSA (Sportitalia.it)

Marotta, prima della gara dell’Allianz Stadium, ha parlato soprattutto dei rinnovi di contratto, spiegando che a fine 2023 o al massimo all’inizio del 2024 alcuni giocatori metteranno la firma e prolungheranno l’intesa con la Beneamata.

Tuttavia in molti sono convinti che il direttore generale stia pensando anche a qualche colpo per gennaio o quantomeno stia sondando il mercato per accaparrarsi alcuni dei migliori talenti in circolazione, eventualmente anche per la prossima stagione. Secondo quanto riportato dal sito spagnolo ‘Fichajes.net’, sempre molto attento al mercato dei trasferimenti, i nerazzurri avrebbero messo gli occhi su uno dei migliori prospetti del calcio argentino.

Si tratta del terzino destro 19enne Agustín Giay, che attualmente gioca con il San Lorenzo de Almagro e che si sta mettendo sempre più in luce con le sue ottime prestazioni. Secondo il portale iberico, la dirigenza interista avrebbe già contattato il San Lorenzo per avviare trattative in merito al possibile trasferimento di Giay in nerazzurro.

Boom Inter, colpaccio di Marotta

Giay, prodotto delle giovanili del San Lorenzo, è rapidamente diventato un giocatore chiave della prima squadra. A soli 19 anni il giovane terzino ha collezionato ben 40 presenze in tutte le competizioni in questa stagione, affermandosi come una risorsa preziosa per il suo club e anche per la squadra Under 20 dell’Argentina: con la Nazionale giovanile dell’Albiceleste ha già collezionato 13 presenze in nazionale e un gol.

Giay all'Inter, trattativa avviata
L’Inter punta tutto su Agustin Giay: può arrivare subito – Foto ANSA (Sportitalia.it)

Secondo quanto riportato da ‘TNT Sports’, Marotta e Ausilio avrebbero bussato alla porta del San Lorenzo per discutere i termini del trasferimento. Il contratto di Giay prevede una clausola rescissoria da 14 milioni di euro, ma si ipotizza che il San Lorenzo possa accettare un’offerta più bassa, più o meno intorno ai 7,5 milioni di euro.

Il direttore sportivo del San Lorenzo ha fatto sapere che i colloqui verranno rinviati a dicembre perché in quella data il club argentino eleggerà un nuovo direttivo. L’Inter vuole puntare con decisione su questo giovane talento per rinforzare e soprattutto rinnovare la sua fascia destra, dato che il contratto di Cuadrado (che ha 35 anni, ndr) scadrà nel 2024 e quasi sicuramente non verrà rinnovato.