Valentino Rossi, novità importante: accordo ufficiale

Valentino Rossi può esultare: l’accordo è stato appena raggiunto, per il ‘Dottore’ si tratta di una svolta importante

I tantissimi fan di Valentino Rossi, e ovviamente appassionati di motociclismo, hanno seguito con grande attenzione la ‘100 km dei campioni’, ovvero l’evento che il “Dottore” organizza ogni anno nel suo Ranch sulle colline nei pressi della sua Tavullia. In questa edizione la vittoria nella gara principale è andata proprio alla coppia di ‘casa’: Rossi ha infatti trionfato assieme a suo fratello Luca Marini, che nei mesi scorsi ha annunciato il suo passaggio dalla VR46 Racing alla Honda (con il beneplacito di Valentino).

Novità importante per Valentino Rossi
Valentino Rossi, ora è ufficiale: accordo raggiunto – Foto ANSA (Sportitalia.it)

Ma la gara che si è tenuta nel Ranch del Dottore ha avuto anche un altro momento di particolare interesse per tutti coloro che seguono sempre con grande affetto e ammirazione le iniziative del nove volte campione del mondo. Proprio in occasione della ‘100 km dei campioni’ è stato infatti confermato ufficialmente un accordo molto importante che fa ovviamente esultare Valentino Rossi. Si tratta dell’intesa raggiunta tra il marchio dell’ex pilota di MotoGP e il gruppo Prometeon Tyre: una partnership che va a riguardare proprio l’impianto sportivo realizzato dal pesarese.

Come spiegato anche dalla ‘Gazzetta dello Sport’, la partnership tra il mondo di Rossi e Prometeon Tyre prevede che il famoso brand abbia una presenza stabile nella struttura del campionissimo nelle prossime due stagioni. Nato nel 2017 come emanazione di Pirelli, con il passare del tempo Prometeon Tyre è cresciuto molto fino ad arrivare a proporre un’offerta multimarca slegata dalla P lunga.

Novità Valentino Rossi: l’accordo è ufficiale, tutti i dettagli

Basti pensare che oggi il produttore di pneumatici può vantare ben 4 fabbriche sparse tra Brasile, Egitto e Turchia, oltre a 3 centri di ricerca e sviluppo: sono più di 8.000 le persone che lavorano con Prometeon Tyre in tutto il mondo. Finora il noto marchio era concentrato principalmente sui settori ‘Industrial’: ora però vuole estendersi al meglio anche nel mondo degli sport motoristici.

Accordo ufficiale per Valentino Rossi: il Dottore esulta
Valentino Rossi raggiunge l’intesa con Prometeon Tyre: tutti i dettagli – Foto ANSA (Sportitalia.it)

Non è certo un caso se di recente Prometeon è diventato sponsor ufficiale del Mondiale Superbike e anche co-title partner del team Pata Yamaha Prometeon, la squadra ufficiale Yamaha nel massimo campionato per derivate dalla serie. Un’intesa, quella raggiunta con il Motor Ranch VR46, che viene descritta con grande soddisfazione anche dal CEO del Prometeon Tyre Group, Roberto Righi.

Righi ha voluto sottolineare che i valori fondanti di VR46 sono gli stessi in cui si riconosce il produttore di pneumatici. Grazie a questo accordo Prometeon avrà un ruolo decisivo nel supporto della crescita delle nuove generazioni di piloti italiani, con la speranza che qualcuno possa davvero riuscire a ripercorrere le orme di un’icona come Valentino Rossi.