Juve, i precedenti contro l’Atalanta: numeri negativi negli ultimi 8 incontri

Domani alle 18, uno dei due big match di giornata: Juventus-Atalanta, con i bianconeri a caccia del riscatto dopo il passo falso del Maradona contro il Napoli e i nerazzurri vogliosi di dimenticare il ko interno contro il Bologna al Gewiss Stadium.

La squadra bianconera, come rivelato dal sito ufficiale, è la seconda squadra che ha battuto più volte la Dea in Serie A (66), ma recentemente, negli ultimi 8 incontri, la Juventus ha registrato una sola vittoria (5 pareggi e 2 sconfitte), mantenendo la porta inviolata nelle ultime due sfide. Ma c’è un dato che certifica l’equilibrio tra le due formazione: è il segno X a fare da padrone, 9 delle ultime 14 sfide sono terminate in parità.

Allo Stadium, l’Atalanta è rimasta imbattuta in ciascuna delle ultime cinque trasferte giocate in Serie A (1V, 4N), dopo aver registrato otto sconfitte esterne di fila contro la Juventus. In totale sono 120 gol in trasferta contro la Juventus subendo almeno due reti in 36 occasioni…

Atalanta, Gasperini stupisce in conferenza stampa
Atalanta, le possibili scelte di Gasperini (Ansa Foto) – Sportitalia

Juventus-Atalanta, probabili formazioni del match dello Stadium

Coperta corta a centrocampo per la formazione bianconera che dovrà rinunciare ad Alcaraz, Rabiot con McKennie non al meglio e senza lo squalificato Vlahovic. La Dea si presenta a Torino con la miglior formazione possibile e con qualche titolare che rientra dal 1′ dopo esser partito in panchina in Europa League contro lo Sporting Lisbona.

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Rugani, Bremer, Danilo; Weah, Miretti, Locatelli, Cambiaso, Kostic; Chiesa, Milik. All. Allegri

ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Zappacosta, de Roon, Ederson, Ruggeri; Lookman, Koopmeiners; De Ketelaere. All. Gasperini

Impostazioni privacy