Un inizio di stagione sublime per Viktor Gyökeres, attaccante svedese dello Sporting Lisbona, che martedì ha segnato il primo gol ufficiale in Champions League alla sua prima apparizione. Con i portoghesi e con la Svezia è partito a razzo: almeno un gol o un assist in ogni partita in cui ha giocato. 9 gol, 3 assist in 7 partite con lo Sporting, in totale se si aggiungono i match disputati con la sua Nazionale sono 12 marcature, 5 passaggi decisivi in 9 apparizioni.
Nessun approccio importante con lo Sporting Lisbona con nessun club che ha soddisfatto le richieste del club portoghese per il bomber classe ’98 che recentemente ha fornito indizi importante sulla clausola rescissoria presente sul suo contratto.
Ospite del Thinking Football Summit alla Super Bock Arena di Porto, Frederico Varandas, presidente dello Sporting CP, ha parlato così di uno dei potenziali crack del mercato. «Ha una clausola di 100 milioni e se viene esercitata dipende dal momento del giocatore, dall’età, se c’è più di un club in causa. Ho visto giocatori inferiori trasferirsi a cifre superiori di 100 milioni, grandi giocatori sotto i 100 milioni. Lo Sporting è felice di avere Viktor e lui è felice qui. Durante il mercato, non c’era giorno senza che una notizia dicesse che Viktor se ne stava andando. Il mercato è chiuso e continuano con queste domande. Ma va bene, ci conviviamo bene e così sarà. Abbiamo una squadra forte, Viktor sa di essere ben affiancato da due stelle come Pedro Gonçalves e Trincão».