Simone Inzaghi, allenatore Inter (AnsaFoto) - sportitalia.it
Sparta Praga-Inter. Un match in cui dover confermare l’ottimo momento vissuto in campionato con l’obiettivo di confermarsi nelle prime otto in Champions League: la formazione allenata da Simone Inzaghi dovrà chiudere il discorso qualificazione in Repubblica Ceca dopo il KO di Leverkusen. Complici le tante assenze per infortunio (Calhanoglu, Bisseck, Acerbi, ndr.), il tecnico piacentino si affiderà al miglior undici possibile contro i cechi. Toccherà a Pavard, ad Asllani in cabina di regia ma soprattutto alla Thu-La guidare l’attacco meneghino.
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, de Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Asllani, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Thuram.
” “Sarà una gara difficile. Loro dal 15 dicembre non giocano gare ufficiali, hanno fatto bene in amichevole e qua su questo campo, dove tra l’altro ho giocato, non è mai facile. Lo Sparta è una squadra fisica che verticalizza, giocano a cinque dietro in fase difensiva ma il modulo può cambiare. È una squadra di valore, alle prime due ha fatto bene e poi ha perso con avversari forti come City e Atletico. Servirà un’Inter determinata, loro hanno la Champions nel loro DNA. Noi dobbiamo proseguire a fare quello che stiamo facendo tra Champions e campionato. In Champions vogliamo essere protagonisti, è il DNA dell’Inter e non dobbiamo tralasciare nulla”.
Marc Marquez e Valentino Rossi sono stati acerrimi rivali, e a quanto pare il tempo…
Cristiano Ronaldo ha annunciato un investimento nella startup di intelligenza artificiale Perplexity AI, diventando anche…
Lewis Hamilton si preoccupa, la Ferrari è pronta a puntare su un giovane talento. I…
Prende vita il nuovo podcast d'inchiesta sportiva "Bunker", a cura di Michele Criscitiello e Ylenia…
L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…
Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…