Primo piano

Lazio, stasera c’è il Braga. Le possibili scelte di Baroni

La prima fase dell’Europa League della Lazio si concluderà questa sera in Portogallo: la formazione di Marco Baroni, alle 21, sarà ospite del Braga. La qualificazione agli ottavi è già raggiunta, i biancocelesti vogliono però rimanere in vetta, in solitaria. Per questo motivo, Baroni metterà in campo la formazione migliore. Sarà 4-2-3-1 con Mandas tra i pali, difesa con Marusic, Gigot, Romagnoli e Pellegrini. In mediana dovrebbero agire Dele-Bashiru e Gila, provato in quella zona di campo nella rifinitura di ieri. Sulla trequarti dovrebbero esserci Tchaouna, Pedro e Noslin, con Castellanos ad agire da centravanti.

Lazio, la probabile formazione per la sfida al Braga

LAZIO 4-2-3-1: Mandas; Marusic, Gigot, Romagnoli, Luca Pellegrini; Dele-Bashiru, Gila; Tchaouna, Pedro, Noslin; Castellanos

Le parole di Baroni alla vigilia

La Lazio chiude in Portogallo la prima fase dell’Europa League: di seguito le parole di mister Baroni alla vigilia della sfida contro il Braga: “Abbiamo portato i ragazzi che stanno facendo meglio, domani numericamente siamo contati ma dobbiamo fare una gara vera. Una cosa che io e i miei giocatori vogliamo a tutti i costi. La nostra attenzione è massima. Dobbiamo essere ambiziosi e chiedere tanto a noi stessi, la competizione è meravigliosa. Siamo qui, felici di questo. Anche se domani affrontiamo un avversario forte, dovremo fare una partita importante al di là delle assenze che abbiamo”.

Braga? “In queste gare non ci sono favoriti. Ho visto molte partite del Braga, è una squadra pericolosa, ha una costruzione verticale, alterna la costruzione a tre o a quattro, servirà una Lazio attenta e compatta nelle distanze. Domani giochiamo contro un avversario di livello, ci sarà da lottare forte in campo”.

Guendouzi come sta? Guendo ha avuto un attacco influenzale, l’abbiamo lasciato a casa per riprendersi. Dia stamattina l’abbiamo preservato ma è con noi. Devo valutare un attimo, può giocare Gila a centrocampo, però sto valutando e vedendo ancora meglio qualche ragazzo. Qualcuno sarà della partita”.
Federico Calabrese

Federico Calabrese, classe 2000, è un giornalista pubblicista. In libreria è uscito con “Volare libero”, l’autobiografia di Gianluca Pagliuca e con “Istinto puro”, l’autobiografia di Sébastien Frey.

Recent Posts

Inter, alla larga dal risultatismo, e c’è già un colpo per l’estate. Conte, non erano “troppi”

L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…

6 ore ago

Zaccagni stende il Milan, Castro il Parma: Lazio e Bologna ai quarti di Coppa Italia

Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…

7 ore ago

Juve, Vlahovic si è operato: il comunicato e i tempi di recupero

Dusan Vlahovic si è operato dopo l'infortunio rimediato nella sfida vinta dalla Juventus contro il…

9 ore ago

Mercedes-F1, addio definitivo: l’annuncio di Toto Wolff

Cambierà tutto dal prossimo anno e per Mercedes, è la fine di un'era. Toto Wolff…

10 ore ago

Lazio-Milan le formazioni ufficiali: Jashari e Castellanos titolari

La Coppa Italia propone un nuovo incrocio tra Lazio e Milan, chiamate a ritrovarsi a…

10 ore ago

Cagliari, Milinkovic-Savic non è l’unico portiere ad aver segnato su rigore: c’è un precedente clamoroso

Il calcio italiano custodisce storie sorprendenti, spesso lontane dai riflettori della Serie A. Tra queste…

11 ore ago