Calcio

Fiorentina, Kean in campo dal 1′ contro la Roma

A Roma per restare in scia al treno Europeo la Fiorentina, deve dimenticare in fretta la sconfitta del Benito Villamarin e concentrarsi immediatamente sull’ostica trasferta dell’Olimpico contro i giallorossi di Ranieri. Una squadra la Roma ancora imbattuta in campionato in questo 2025 e che non perde dal ko 2-0 contro il Como a dicembre. Viola che prima della sconfitta del Benito Villamarin aveva collezionato 6 successi e 3 pareggi. Un ottimo momento di forma per una squadra che anche dovuto fare a meno di Moise Kean negli ultimi due impegni in campionato.

Kean, attaccante Fiorentina

 

Rientra Kean

Fiorentina che potrà contare sul suo centravanti dal 1’ minuto contro la Roma dopo i 45 minuti contro il Betis Siviglia. Chi sicuramente non ci sarà sono Ranieri, squalificato e Dodo, ancora alle prese con il recupero post operazione per appendicite. Assenza quasi certa è anche quella di Danilo Cataldi. Il centrocampista si è infortunato contro il Betis e nelle prossime la Fiorentina comunicherà le condizioni del giocatore. Viola che non dovrebbe cambiare più di tanto nell’undici titolare con Comuzzo pronto a prendere il posto di Ranieri. E Parisi e Folorunsho a contendersi una maglia dal 1’ per sostituire Dodo. In mezzo al campo poi sarà Adli a sostituire Cataldi con Fagioli che in caso di turno di riposo potrebbe lasciare spazio ad uno tra Richardson e Ndour con Kean e Gudmundsson che formeranno la coppia d’attacco. Per una Fiorentina che a Roma va alla ricerca del terzo successo consecutivo in campionato per superare i giallorossi e restare attaccata al treno Europeo…

Raffaele Palladino, allenatore Fiorentina

 

Roma-Fiorentina, le probabile formazioni

Roma (3-5-2): Svilar; Celik, Mancini, N’Dicka; Soulé, Cristante, Koné, Pellegrini, Angelino; Dovbyk, Shomurodov. Allenatore: Claudio Ranieri.

Fiorentina (3-5-2): De Gea; Pongracic, Pablo Marì, Comuzzo; Parisi, Mandragora, Adli, Fagioli, Gosens; Gudmundsson, Kean. Allenatore: Raffaele Palladino.

Carlo Pozzoli

Carlo Pozzoli, nato a Genova il 23/02/1993. Da ottobre 2021 faccio il Telecronista presso Sportitalia. Sono diplomato come Ragioniere e mi sono poi laureato al D.A.M.S.

Recent Posts

Napoli, tu vuò fa l’Italiano? Ma se resta in Italy…

Come una canzone dal ritmo semplice e facile da ricordare, puntualmente ritorna alla mente di…

6 ore ago

Racing-Estudiantes, all’1.00 la finale su Sportitalia: Veron la seguirà tra i tifosi

All'1.00 scenderanno in campo all'Estadio Unico Madre de Ciudades, Racing Club de Avellaneda ed Estudiantes.…

6 ore ago

Atalanta-Cagliari, fa tutto Scamacca: doppietta e 3 punti a Palladino

Termina 2-1 alla New Balance Arena la gara tra Atalanta e Cagliari. Doppietta per Gianluca…

7 ore ago

Parma-Lazio, vittoria eroica per la banda Sarri in 9

Vince 0-1 la Lazio al Tardini contro il Parma e si porta all'ottavo posto in…

9 ore ago

Scandalo senza precedenti per il tennis: partite truccate e maxi squalifica

Il tennis è sicuramente uno degli sport più apprezzati in assoluto, tuttavia ultimamente ha fatto…

9 ore ago

Coppa del Mondo, a St Moritz Goggia sul podio. Vonn beffata da Aicher

Sofia Goggia torna sul podio nella discesa di St. Moritz, chiudendo terza alle spalle di…

10 ore ago