Calcio

Torino-Venezia 1-1, occasione sfumata per la banda Di Francesco

E’ terminata 1-1 la sfida dell’Olimpico Grande Torino tra Torino e Venezia. Ospiti avanti con Zerbin, rete poi annullata. E’ allora Kike Perez a fare 0-1. Nella ripresa calcio di rigore per i granata che pareggiano con Vlasic. Che Adams si divora poi allo scadere il possibile 2-1.

Torino-Venezia, le ufficiali

TORINO (4-3-2-1): Milinkovic-Savic; Walukiewicz, Maripan, Coco, Biraghi; Casadei, Ilic, Gineitis; Vlasic, Elmas; Sanabria. All.: Vanoli.

VENEZIA (3-5-2): Radu; Schingtienne, Idzes, Candé; Zerbin, Kike Perez, Nicolussi Caviglia, Busio, Haps; Yeboah, Gytkjaer. All.: Di Francesco.

Eusebio Di Francesco, allenatore Venezia (Getty Images)

 

La sblocca Kike Perez

Dopo 4 minuti grande occasione per il danese. Busio e Yeboah costruiscono e rifiniscono il contropiede per Gytkjaer che però calcia piano dal limite dell’area favorendo l’intervento di Milinkovic-Savic. Al 7′ segna Zerbin, rete annullata per fuorigioco. Fuorigioco di Gytkjaer in occasione del tiro di Yeboah che colpisce il palo. Sulla doppia ribattuta del palo Zerbin aveva trovato al via della rete. Niente da fare per i lagunari, si rimane 0-0. Al 15′ ci prova Casadei. Dopo la punizione la palla torna a Biraghi che mette un ottimo pallone al centro dove Casadei colpisce di testa senza però trovare lo specchio della porta. Venezia pericoloso con Zerbin al 20′. Errore di Elmas che serve Yeboah. L’ecuadoriano mette al centro per Zerbin. Stop e tiro per l’ex anpoli che trova l’opposizione di Milinkovic-Savic. Vantaggio ospite al 37′. Kike Perez porta in vantaggio il Venezia!! Questa volta il gol è buono, tutto regolare. Anticipo di Idzes su Sanabria, tocco di Nicolussi Caviglia, poi Yeboah e Gytkjaer non trovano l’uno due. La palla arriva sui piedi di Perez che si inserisce tra Maripan e Coco e fredda con il destro un non impeccabile Milinkovic Savic. Finisce 0-1 il primo tempo.

 

Paolo Vanoli, allenatore Torino

 

Pareggia Vlasic

Occasione per Adams al 51′. Bell’azione del Torino con l’uno due tra Vlasic e Ilic. Il numero 8 mette al centro per Adams che gira di prima e trova un miracolo di Radu. Vlasic pericoloso al 60′. Il croato si mette in proprio. Riceve palla al limite dell’area, si accentra con il sinistro e calcia. Bravo Radu ad allungarsi e deviare in corner. Tocco di braccio di Idzes su cross di Elmas. Rigore per il Venezia. Il croato si mette in proprio. Riceve palla al limite dell’area, si accentra con il sinistro e calcia. Bravo Radu ad allungarsi e deviare in corner. Dal dischetto segna Vlasic che fa 1-1. Pari Adams al 93′. Occasione per lo scozzese che ben servito da Gineitis non riesce a trovare lo specchio della porta.

Carlo Pozzoli

Carlo Pozzoli, nato a Genova il 23/02/1993. Da ottobre 2021 faccio il Telecronista presso Sportitalia. Sono diplomato come Ragioniere e mi sono poi laureato al D.A.M.S.

Recent Posts

Tarquini a Sportitalia.it: “Voto due alla Ferrari. Verstappen nei primi cinque della storia”

Tarquini: "Ferrari, i tifosi sono stanchi di portare la croce. Mondiale a Norris? Se così…

17 minuti ago

Sorteggio Mondiali 2026, data e orario: squadre e fasce. Dove vederlo in streaming e diretta tv

La Coppa del Mondo 2026 segnerà una svolta storica per il calcio internazionale, con un…

3 ore ago

Sinner incredulo, rimpiazzato senza preavviso: è imbarazzante

Jannik Sinner è sempre e comunque al centro dell'attenzione, come dimostra anche l'ultima notizia relativa…

3 ore ago

PSG, perché Luis Enrique ha installato un maxi schermo in campo

Luis Enrique ha deciso di introdurre un’idea rivoluzionaria per le sessioni di allenamento del PSG:…

4 ore ago

Marquez ci ha preso gusto, la bugia che fa infuriare Valentino Rossi e i suoi fan

Marc Marquez e Valentino Rossi sono stati acerrimi rivali, e a quanto pare il tempo…

5 ore ago

Cristiano Ronaldo investe in Perplexity: cosa cambia per l’AI rivale di ChatGPT

Cristiano Ronaldo ha annunciato un investimento nella startup di intelligenza artificiale Perplexity AI, diventando anche…

6 ore ago