Home » Calcio » Fiorentina, Palladino: “Orgogliosi della partita. Svilar? Strepitoso”

Fiorentina, Palladino: “Orgogliosi della partita. Svilar? Strepitoso”

Raffaele Palladino, tecnico della Fiorentina, ha parlato così in conferenza stampa dopo il ko per 1-0 contro la Roma.

Avete perso per il gol subito o per i tanti gol mancati: Faccio i complimenti alla Roma perché stanno facendo qualcosa di straordinario. La partita è stata preparata molto bene e ci sono state tante occasioni. Abbiamo affrontato un portiere strepitoso. Se è stato MVP un motivo c’è. Noi dobbiamo essere orgogliosi e non dobbiamo buttarci giù. E’ aperta la porta all’Europa e noi dobbiamo pensare subito a giovedì. Giovedì è una finale. Oggi è stata fatta una grande prestazione ma dobbiamo pensare a giovedì“.

E’ soddisfatto della prestazione dei suoi: Soddisfatto dei giocatori. Credo in tutti i ragazzi che ho in rosa. Dal 7 luglio mi stanno dando tanto. Sono ragazzi esemplari. Sono competitivi. Oggi Richardson ha fatto tanto, così come Zaniolo. Ovviamente avendo tante partite io do la possibilità a tutti di giocare“.

Serie A, Fiorentina Torino Milan
Kean, attaccante Fiorentina

 

Fiorentina, Palladino sui singoli

Su Zaniolo: Io dico che noi italiani abbiamo dei campioni in casa e non li sappiamo coltivare e proteggere. Nicolò è stato un grande calciatore. Ora si sta riprendendo e sta trovando una motivazione. E’ un bravo ragazzo, si impegna. Noi dovremmo proteggere questi talenti“.

Su Kean: E’ stato anche picchiato. Ha fatto una grande prestazione. Lui ha avuto tante occasioni, ma grande Svilar. C’è rammarico per la sconfitta ma non possiamo buttarci giù. Giovedì abbiamo una finale e su giovedì ci crediamo. E avere tanta energia positiva“.

Raffaele Palladino, allenatore Fiorentina
Raffaele Palladino, allenatore Fiorentina

 

Sulla gara e giovedì

Lei si è arrabbiato per i 3 secondi in più concessi dall’arbitro: Ne ho visti sei e mi aspettavo che l’arbitro fischiasse. Oggi è stato così. Noi ci abbiamo provato fino alla fine e ho messo dentro tutte le frecce dell’arco che avevo a disposizione ma non siamo riusciti ad arrivare al pareggio“.

Giovedì vi giocate tutto: Il calcio è fatto di giudizi e quindi ci stimo giocando tutto ed è vero. Ci stiamo giocando un posto in Europa e uno in finale. Noi vogliamo arrivare in fondo a tutto poi se non ce la faremo saremo disposti ad accogliere il giudizio“.

Che Betis si aspetta: Ci aspettiamo un Betis che voglia passare il turno. Cercheremo in tutti i modi di passare contro di loro. Sappiamo che hanno grandi individualità. Vogliamo un grande tifo. E anche oggi li ringrazio. Sappiamo che il Franchi sarà il nostro uomo in più“.

Change privacy settings
×